Martedì, 18 Maggio 2021
Eventi

“Libri nel Borgo Antico”, l'autore brindisino Luca Calò presenta “Dimmi quando torni”

Ci sarà anche un autore di San Pietro Vernotico, Luca Calò, alla settima edizione della rassegna letteraria "Libri nel borgo antico", che si terrà a Bisceglie (Bartella-Anria-Trani) da venerdì 26 a domenica 28 agosto

Ci sarà anche un autore di San Pietro Vernotico, Luca Calò, alla settima edizione della rassegna letteraria “Libri nel borgo antico”, che si terrà a Bisceglie (Bartella-Anria-Trani) da venerdì 26 a domenica 28 agosto.

Più di centocinquanta gli autori pugliesi invitati alla manifestazione e che, insieme a  giornalisti e case editrici, prenderanno letteralmente d'assalto il borgo antico della cittadina per un tour culturale fatto di presentazioni e iniziative “ad hoc” per gli amanti del libro.

luca calò-2Non solo. Tra le nuove leve della narrativa contemporanea, presenzieranno anche volti già conosciuti del panorama letterario e del mondo dello spettacolo, tra i tanti alcuni come l'attrice Claudia Koll, lo scrittore e architetto Francesco Carofiglio, Stefano Tura, Gianni Farinetti, Romina Jr. Carrisi e giornalisti e conduttori come Gian Piero Galeazzi, Safiria Leccese, Paolo Del Debbio, Pino Aprile, giusto per fare qualche nome.

Il 26enne di San Pietro Vernotico presenterà domenica 28 agosto, presso il Palazzo Amnmazzalorsa, alle 18 e 10, la sua raccolta di racconti intitolata “Dimmi quando torni” (Ed I Sognatori), un barattolo di brutte storie, di orribili dispiaceri che si incrostano sulla superficie delle esistenze e invecchiano, come muschio. Undici racconti di mogli e mariti che potrebbero essere quelli di tutti, vivi in ogni parte del mondo, ma con addosso i guai di chi cerca di riempire i vuoti della vita con l'inutile arrendevolezza della quotidianità. Tra il surreale e l'incredibilmente reale si dipana il nodo del cordoglio più grande, dell'abbandono e della solitudine.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Libri nel Borgo Antico”, l'autore brindisino Luca Calò presenta “Dimmi quando torni”

BrindisiReport è in caricamento