menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lidl apre a Brindisi in via Appia: giovedì inaugurazione del punto vendita

Taglio del nastro alla presenza della sindaca Angela Carluccio alle 8. Nel supermercato lavoreranno 12 addetti. Struttura in versione "green": 1.300 metri quadrati di superficie,con impianto fotovoltaico

BRINDISI - Lidl inaugura a Brindisi, in Via Appia 263, il suo primo punto vendita in città. La cerimonia di apertura si terrà domani, giovedì 24 novembre alle 8 alla presenza del Sindaco Angela Carluccio. Questa apertura Lidl porterà alla creazione di 12 nuovi posti di lavoro che si collocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio annunciato ad inizio anno dall’azienda che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017.

Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso all’azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute. 

Il supermercato sarà aperto dal lunedì alla domenica con orario continuato dalle 8:00 alle 21:00, per offrire alla propria clientela la massima flessibilità di servizio. Occuperà una superficie di circa 1.300 mq e sarà un punto vendita di nuova concezione. La struttura Lidl sarà, infatti, caratterizzata da ampie vetrate chemigliorano la luminosità interna e da un layout ancora più gradevole e funzionale per il cliente, con corsie spaziose e una disposizione dei prodotti visivamente più efficace. Inoltre, in linea con la sempre maggiore attenzione dell’azienda per le tematiche di sostenibilità ambientale, il punto vendita vanterà un impianto fotovoltaico da 32 kW.

Sugli scaffali del nuovo punto vendita ci sarà un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti, per rispondere alle esigenze dei propri clienti. Oltre l’80 per cento dei prodotti offerti sarà Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che offre il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese. L’offerta Lidl comprenderà anche una selezione di prodotti della tradizione pugliese, come pasta e latticini. Il profondo legame di Lidl con il territorio ha portato, infatti, ad una proficua collaborazione con molti fornitori locali che hanno permesso la messa in vendita di prodotti sempre più orientati alla regionalità.

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 570 punti vendita su tutto il territorio nazionale. In Puglia, l’insegna è presente con oltre 20 punti vendita e un centro logistico a Molfetta che impiegano complessivamente circa 450 dipendenti. 

Per il quarto anno consecutivo, Lidl Italia si è conferma sia come “Miglior Supermercato dell’anno in Italia”che come “Insegna dell’anno Italia” del 2016. Il premio viene assegnato dai clienti che, attraverso un apposito sito (www.insegnadellanno.it), hanno potuto esprimere le loro valutazioni sull’operato di oltre 450 insegne retail suddivise in 27 categorie, dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati. Lidl Italia è risultata vincitrice assoluta non solo della categoria di appartenenza, “Supermercati”, ma anche del premio che decreta l’insegna che ha ottenuto le migliori valutazioni sia da un punto di vista quantitativo (numero di voti) che qualitativo (media voti). Si tratta di un record, nessun’altra insegna partecipante aveva finora registrato 4 vittorie consecutive.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento