menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Little Big Show”, un giovanissimo talento brindisino in onda su Canale 5

Il giovane talento di San Michele Salentino Joseph D'Urso, 9 anni, in onda su Canale 5 nella trasmissione "Little Big Show", condotta da Gerry Scotti

BRINDISI - Il giovane talento di San Michele Salentino Joseph D’Urso, 9 anni, in onda su Canale 5 mercoledì 8 marzo scorso nella trasmissione “Little Big Show”, condotta da Gerry Scotti. Protagonisti del varietà sono bambini dai 3 ai 12 anni, dotati di un talento fuori dal comune, che si esibiscono durante ciascuna puntata (quattro in tutto) mostrando le loro particolari abilità, come cucinare, guidare una motocicletta o saper compiere esercizi ginnici. I protagonisti non sono giudicati, non sono in gara tra di loro e non vi è nessun vincitore né vinto. 

joseph d'urso gerry scotty-2

Joseph, già autore di due brani musicali “L’arrivo” e “Il pianto”, si è esibito con il pianoforte. Ha cominciato a suonare alla tenera età di 5 anni e a soli 6 anni è stato ammesso al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, che frequenta presso la sede di Ceglie Messapica; qui prosegue il ciclo di studi a ritmo incalzante superando gli esami con il massimo dei voti. Conta all’attivo la partecipazione a serate di gala dove hanno potuto apprezzare la sua musica il prefetto, musicisti di rilievo oltre che personaggi di spicco della politica attuale. Il suo maestro di pianoforte, la prof.ssa Rossella Ricci dice di lui “Joseph è un concentrato di sensibilità, talento, curiosità, intelligenza e genialità spiccata. Per niente semplice da gestire, sa regalarti grandi emozioni e soddisfazioni, tali e tante, da alleviare ogni impiego di forze. Senza risparmio alcuno da entrambe le parti. È un compito arduo e delicato essere il maestro di Joseph che però assolvo, con rigore e soprattutto senza perdere di vista gli importanti obiettivi che comporta una carriera pianistica importante come quella che penso aspetta Joseph".

Ha vinto numerosi concorsi musicali regionali, nazionali e internazionali tra cui il concorso ”Erik Satie” di Lecce, il concorso “Terra Degli Imperiali” di Francavilla Fontana, Il concorso di musica “Lucia Iurleo” di San Vito dei Normanni, Il concorso “Don Matteo Colucci” di Fasano, Il Concorso Exviri di Noicattaro, il Festival musicale Città delle ceramiche. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento