menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Live at Fasano Jazz”, pronto l'album d'esordio degli “Apocalypse Trio”

Venerdi 10 marzo, presso la sede di AccordiAbili a Fasano, sarà presentato, in diretta su Ciccio Riccio, "Live at Fasano Jazz" featuring Paolo Angeli: album d'esordio del nuovo progetto musicale "Apocalypse Trio"

Venerdi 10 marzo, presso la sede di AccordiAbili a Fasano, sarà presentato, in diretta su Ciccio Riccio, “Live at Fasano Jazz” featuring Paolo Angeli: album d’esordio del nuovo progetto musicale “Apocalypse Trio” dei musicisti Vincenzo De Luci, Camillo Pace e Giuseppe Mariano.

L’idea nasce dalla volontà di esplorare nuovi mondi visio-musicali attraverso l’unione di strumenti acustici ed elettronici. Una ricerca tra le Vicenzo De Luci-2proprie radici e la musica contemporanea. Gli Apocalypse Trio amano costruire un’architettura sonora basata su ritmi spezzati, interventi schizoidi di tromba, elementi elettronici e contrabbasso che vanno a comporre un mosaico sonoro certamente originale e inedito.

Vincenzo De Luci (foto a destra= è un trombettista jazz da tempo tetraplegico a causa di un incidente stradale, il quale dopo lunghi anni di riabilitazione, ha recuperato parzialmente l’utilizzo dell’avambraccio sinistro e, pertanto, riesce a suonare il suo strumento appositamente riadattato in base alle sue esigenze. De Luci vanta moltissimi concerti e la partecipazione ai più importanti festival jazz italiani.

camillo pace-2Il contrabbassista Camillo Pace è uno tra i session man più richiesti. Da poche settimane ha pubblicato il nuovo disco “Credo nei racconti” (Disgressione Music), un album che raccoglie nove brani autografi di rara intensità e profondità, in cui si intrecciano storie, riflessioni, spaccati introspettivi, il tutto avvolto da arrangiamenti jazz.Giuseppe-Mariani-300x200-2

Giuseppe Mariani è un trombettista diplomato presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. Tra il 2001 e il 2002 ha vissuto a Londra dove ha collaborato con alcuni musicisti della scena inglese. Dal 2002 l’attenzione è rivolta alla musica elettronica attraverso nuove sperimentazioni e l’arte acusmatica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento