Eventi Mesagne

Masseria Canali: gli anziani spiegano ai bimbi i segreti dell'ortoterapia

Rientra nel progetto “Scacco alla solitudine in 5 mosse” il laboratorio di ortoterapia che vedrà la luce Masseria Canali, bene confiscato alla mafia situata nelle campagne di Mesagne, sulla strada provinciale per San Vito dei Normanni

MESAGNE - Rientra nel progetto “Scacco alla solitudine in 5 mosse” il laboratorio di ortoterapia che martedì prossimo (12 luglio) dalle ore 9 alle 12,30 vedrà la luce Masseria Canali, bene confiscato alla mafia situata nelle campagne di Mesagne, sulla strada provinciale per San Vito dei Normanni, su iniziativa delle associazioni Auser e Avulss e la Coop. Nuova Vita di Mesagne. L'attività, realizzata anche con il contributo della Fondazione con il Sud, si propone di creare un momento di aggregazione e socializzazione tra anziani e bambini, contro ogni forma di solitudine e a favore dello scambio e del dialogo tra generazioni tanto diverse.

Con il "pretesto" del laboratorio, sarà per gli anziani un'occasione per trasmettere ai bambini il fascino della coltura e per raccontare storie di vita vissuta, per i più piccoli un momento di divertimento creativo e istruttivo.

Per le associazioni di volontariato Avulss e Auser e per la Coop. Nuova Vita, sarà invece una delle tante attività in linea con la loro missione di servizio gratuito a sostegno degli anziani e dei soggetti più fragili.

Prevista la partecipazione del sindaco Pompeo Molfetta, di un gruppo di ospiti della residenza Villa Bianca e dei bambini del Centro Estivo della biblioteca Comunale di Mesagne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masseria Canali: gli anziani spiegano ai bimbi i segreti dell'ortoterapia

BrindisiReport è in caricamento