Sabato, 25 Settembre 2021
Eventi

Monica Priore incontra gli studenti del liceo “Fermi-Monticelli”

Domani, alle ore 9:00, in modalità online, alcune classi, nell’ambito del progetto “Sport e salute”, incontreranno la scrittrice-atleta

BRINDISI - Domani, alle ore 9:00, in modalità online, alcune classi del Liceo scientifico Fermi Monticelli ad indirizzo sportivo, nell’ambito del progetto “Sport e salute”, incontreranno la scrittrice-atleta Monica Priore, insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per le sue molteplici attività e i diversi messaggi positivi trasmessi, autrice del libro “Il mio mare ha l’acqua dolce”. 

Libro Monica Priore-2

L’ incontro rappresenta il momento conclusivo del progetto, mediante il quale sono stati diffusi e valorizzati nella scuola la cultura dello sport, delle attività motorie ed i benefici psicofisici che esse stimolano e migliorano. Tramite un’offerta formativa ampia e diversificata si è stimolato la consapevolezza degli effetti positivi che le attività motorie hanno sulla salute dell’individuo. Gli alunni, con metodologie didattiche innovative, sono stati i protagonisti del percorso educativo ed hanno  approfondito problematiche come il diabete, l’obesità, l’ipertensione, l’ipocinesi ed i benefici del movimento. 

Liceo Scientifico Fermi Monticelli-2

Il progetto, coordinato dalla professoressa Angela Tarì, referente del Liceo Sportivo, ha visto la collaborazione dei docenti di lettere e di S. motorie delle classi coinvolte che, con passione e determinazione, hanno perseguito le finalità prefissate,  nonostante  le difficoltà causate dalla pandemia. La dirigente scolastica, Stefania Metrangolo, ha sostenuto questa interessante esperienza formativa, che arricchirà e formerà gli alunni dell’indirizzo Sportivo, unico nella provincia di Brindisi.  Il Liceo scientifico “Fermi - Monticelli” vanta un’offerta formativa molto ampia (Ordinario, Scienze Applicate, Sportivo, la European High School,  oltre al corso Cambridge di possibile attuazione). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monica Priore incontra gli studenti del liceo “Fermi-Monticelli”

BrindisiReport è in caricamento