“Facce di… Facce da…”, in mostra le sculture realizzate con materiali di scarto
CEGLIE MESSAPICA - Sarà visitabile fino al prossimo 31 maggio, negli spazi al primo piace del Maac, il museo archeologico e di arte contemporanea di Ceglie Messapica, la mostra “Facce di…. Facce da”. Una collettiva di elaborati grafici delle classi prima e seconda media del comprensivo “Preside Lucia Palazzo” di Ceglie Messapica.
La mostra, che ha aperto i battenti questa sera (venerdì 29 aprile 2022) alla presenza per dirigente scolastico Angela Albanese, del sindaco Angelo Palmisano e dell’assessore alla cultura Antonello Laveneziana, presenta gli elaborati degli alunni realizzati in occasione della giornata ecologica “Puliamo il mondo” attività di sensibilizzazione al riciclo dei materiali e presenta gli esiti di un giocoso e istruttivo percorso di creazione artistica e di riflessione sul riuso.
L'allestimento è stato curanto dalla docente Margherita Pansini con il supporto della dirigente Albanese, e punta a valorizzare il lavoro degli alunni che hanno aderito al progetto, creando delle vere sculture-facce con materiali di scarto.