Mostra di due allieve dei corsi tenuti dal maestro Solferino
In Galleria Casaccia nella nuova sede di Corso Garibaldi 54, Francavilla Fontana (Br) sono ora in mostra le opere di due delle allieve dei corsi di pittura del Maestro E.G. Solferino, Antonella Ricchiuti e Giulia Truppi, corsi tenuti presso la stessa associazione artistico culturale.
"Carminati, oltremare, cobalti, ossidi di cromo e titanio, pennelli piatti, tondi, a lingua di gatto, tavolozze pregne di molti colori, frenesia di movimenti e ansimanti respiri dell'iperbole, sensitiva ed emotiva di un evento che testimonia l'impegno per il lavoro prodotto da due splendide allieve.
L'aria nel laboratorio si fa immediatamente densa nel momento in cui " Ragazze, dopodomani siete in mostra!". Occhi smarriti, andamento ciondolante e i "mah..." infiniti. "Siete adulte e pronte per mostrare gli obiettivi raggiunti.". Antonella Ricchiuti, estroversa, estrosa, dinamica, nelle sue opere queste qualità sono espresse col piglio del Maestro, sfavillio e no di colori e soggetti.
Giulia Truppi tesa, sempre insoddisfatta, alla ricerca continua della perfezione estetica, della coerenza tematica, dell'amore per il classicismo, tutte qualità che si evincono nelle sue tele di profonda espressione emotiva. Sono orgoglioso della qualità delle loro opere, perchè di opere da ammirare si tratta» (E.G. Solferino).
Galleria Casaccia – Esempi del Corso di Pittura
Galleria Casaccia, Corso Garibaldi 54, Francavilla Fontana (Br)
Fino a giovedì 3 maggio 2018
Visitabile tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle ore 17 alle ore 20.30
https://www.facebook.com/egsolferino/