rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Mostre San Pietro Vernotico

Mostra di arte e design a Specchia: anche le opere di quattro artisti sampietrani

Ci sono anche le opere di quattro artisti sampietrani nella mostra di arte e design dal tema "La vocazione del territorio Salentino", che si terrà a Specchia (Le) dal 27 al 29 ottobre prossimo

SAN PIETRO VERNOTICO - Ci sono anche le opere di quattro artisti sampietrani nella mostra di arte e design dal tema "La vocazione del territorio Salentino", che si terrà a Specchia (Le) dal 27 al 29 ottobre prossimo. Si tratta di Melinda Massaro, Tonio Pede, Fabrizio Fontana e Massimo Marangio (foto in basso).

massimo marangio-2

“Venerdì 27 ottobre, dopo sei tappe itineranti in Salento, errArte ritorna a Specchia con una mostra esclusiva di 16 artisti che si esprimono sul tema della vocazione del territorio Salentino, una mostra arte e design che spazia dall’arte figurativa all’arte contemporanea in un ricco gioco di forme e concetti”. Si legge nella nota di presentazione dell’evento. (nella foto in basso Fabrizio Fontana)

fabrizio fontana-2

Contemporanei alla mostra, dal 27 al 29 ottobre, si svolgeranno altri eventi culturali, tra performance musicali, poetiche e teatrali, in un connubio imperdibile di musica, poesia, danza, pittura, scultura e design.

Gli Artisti in mostra a Castello Protonobilissimo Risolo sono: Mauro Amato, Fabrizio Fontana, Mariapia Malerba, Massimo Marangio, Marco Mariano, Melinda Massaro (foto in basso), Tonio Pede, Pantaleo Musarò, Mario Pellegrino (arte contemporanea), Salvatore Rizzello (scultore), Roberto Tondi (Prima Gallery), Giovanni Scupola, Giuseppe Zilli e Luigi Zocchi. La mostra è aperta dal 27 al 29 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 alle 24. Poi dal 29 ottobre al 12 Novembre ingresso da concordare con la Pro Loco ( 0833 1831722) dalle 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 19. 

melinda massaro-2

Il programma per il 27 prevede: inaugurazione mostra ore 21.30, reading poetico di Matteo Greco con il suo libro “Da grande voglio fare il Meridione”. Il 28, invece, ore 11 visita della mostra con i curatori, ore 22 concerto di Gianluca Carrisi alla voce e Michele Contaldo al pianoforte un mix di musica tradizionale, dal tango ai canti di rivolta, dalle sonorità classicheggianti alla pizzica. (foto in basso Tonio Pede)

tonio pede-2

Domenica 29, infine, visita della mostra con i curatori, ore 20 performance di Teatro Danza "Istantanea" di Alberto Cacopardi, ore 22 concerto della cantautrice Adriana Polo che presenta il suo disco d’ esordio “Mani”.

A cura di: direttore artistico_arch Sara Giangreco, curatore scientifico prof Giovanni Giangreco, Testi critici prof Maria Agostinacchio, consulente artistico_dott Stefano Cortese, consulente informatico ing Dario De Matteis, consulente errante dott. Gianluca Palma, grafica Maria Luisa Vozza, consulente social media ing Marco Minonna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra di arte e design a Specchia: anche le opere di quattro artisti sampietrani

BrindisiReport è in caricamento