Musica al femminile per la nuova rassegna

MESAGNE - Ai nastri di partenza la rassegna “Acustica – Musica Femmina” del Circolo Arci La Manovella di Mesagne che ospiterà presso la propria sede di piazza Criscuolo,18, le voci femminili emergenti nel panorama musicale italiano. Ad aprire la rassegna sarà venerdì 2 dicembre alle 21.30 l’artista Cristiana Verardo.

Cantantautrice, autrice e chitarrista, nasce nel 1990 e si laurea in canto jazz nel luglio 2014. Nel novembre 2014 vince il concorso indetto dal dipartimento di musicologia di Cremona “La città della canzone”, una settimana di full immersion nel mondo della scrittura delle canzoni. Nell’agosto 2015 vince il Festival della canzone d’autore Ugo Calise. In Aprile si classifica al terzo posto del Premio Poggio Bustone. Il 22 Ottobre 2016 si aggiudica per il Biella Festival il secondo posto e il premio per il miglior testo, mentre il 29 Ottobre vince il premio Mauro Carratta.

Attualmente frequenta il secondo anno del biennio in musica jazz ed è impegnata nella registrazione del suo primo album, sostenuto da una campagna di crowdfunding.


Si consiglia di prenotare telefonando al numero 347 6169824. La segreteria dell’associazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00 in  Piazza Criscuolo 18, nel centro storico di Mesagne. L’evento è riservato ai soli soci e sarà possibile tesserarsi nel corso della stessa serata.

La Manovella Circolo Arci è un’associazione culturale nata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la lettura e la cultura. Negli anni, la sede di piazza Criscuolo è diventata ricettacolo di persone, idee, arricchendosi di  sfumature e progetti con l’organizzazione di eventi culturali, musicali,  laboratori didattici legati alla musica, alla cooperazione internazionale e all’impegno sociale. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento