menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale e solidarietà: marcia per la pace donazione di cesti per la Caritas

Marcia per la pace, cesti per la Caritas e donazione per l’acquisto di un defibrillatore per il campetto di calcio dell’oratorio

SAN PIETRO VERNOTICO – Marcia per la pace, cesti per la Caritas e donazione per l’acquisto di un defibrillatore per il campetto di calcio dell’oratorio. Si tinge di solidarietà quest’anno il Natale dei piccoli studenti della scuola De Gasperi e De Simone dell’istituto comprensivo San Pietro diretto dalla dottoressa Loreta Chirizzi.

foto di gruppo chiesa angeli-2

Nella mattinata di giovedì 21 dicembre gli scolari accompagnati da maestri e genitori hanno sfilato vestiti di rosso lungo alcune vie del paese che dalla fino al piazzale antistante la chiesa dei Santissimi Angeli Custodi, in via Brindisi, dove sono stati accolti dal parroco don Vincenzo Martella e dai soci Lions Club in un’atmosfera di festa, canti e balli.

i bambini dennal chiesa-2

A seguire c’è stata la donazione dei cesti da devolvere alla Caritas per i bisognosi del paese e poi ogni bambino ha donato un euro ai Lions per l’acquisto di un defibrillatore da mettere nel campetto di calcio adiacente la chiesa sempre frequentato da giovani sportivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cavo elettrico si stacca nelle campagne: sei animali folgorati

Attualità

L'associazione 72019 lancia "sanvito.online", la web app dei ristoratori

social

Scavi per Aqp a Mesagne, trovata una tomba medievale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Scavi per Aqp a Mesagne, trovata una tomba medievale

  • social

    Frutta e verdura di stagione: la spesa di marzo

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento