Nicola Piovani a Fasano in “La musica è pericolosa”

  • Dove
    teatro Kennedy
    Via Pepe, 23
    Fasano
  • Quando
    Dal 16/02/2017 al 16/02/2017
    21
  • Prezzo
    singolo 40 euro ridotto per allievi dei Conservatori 10 euro
  • Altre Informazioni

FASANO - Il premio Oscar Nicola Piovani, pianista, compositore romano ed autore di innumerevoli colonne sonore di film che hanno segnato la storia del cinema italiano e non solo, terrà il concerto, da lui stesso intitolato “La musica è pericolosa - Concertato”, giovedì 16 febbraio alle ore 21 nel teatro Kennedy (Fasano – Br), nell’ambito della 34^ stagione concertistica 2016-2017 di Fasanomusica, l’associazione culturale presieduta da Mariolina Patronelli Castellaneta. Info per prenotazione biglietti 080.4331092. Biglietto singolo 40 euro – ridotto per allievi dei Conservatori 10 euro.

Sul palco del Kennedy, col m° Piovani al pianoforte, suoneranno Rossano Baldini (tastiere e fisarmonica), Marina Cesari (sax e clarinetto), Pasquale Filastò (violoncello, chitarra e mandoloncello), Ivan Gambini (batteria e percussioni), Marco Loddo (contrabbasso). “La musica è pericolosa – Concertato” è un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena. A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà, Nicola Piovani racconterà al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a collaborare con De André e con i registi Fellini, Magni, Bellocchio, i fratelli Taviani e tanti altri cineasti spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione. I video di scena integreranno questo particolare racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento