rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Eventi

"No alla guerra": piccoli studenti con canti, striscioni e disegni

Venerdì 8 aprile i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia San Giovanni Bosco e Piaget, dell’Istituto comprensivo Santa Chiara di Brindisi, iniziatva per la pace

BRINDISI - Il messaggio è unico: pace, pace, pace! Venerdì 8 aprile i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia San Giovanni Bosco e Piaget, dell’Istituto comprensivo Santa Chiara di Brindisi, effettueranno una manifestazione per la pace. I piccoli alunni, insieme ai genitori e ai docenti, con canti, striscioni, disegni, palloncini faranno sentire la loro voce per dire "no" alla guerra. Anche se così i bambini dimostrano di essere cittadini attivi e consapevoli esprimendo solidarietà al popolo ucraino. Un volo di palloncini colorati concluderà la manifestazione con l'auspicio che la pace voli sui popoli.

Maria Teresa di Calcutta diceva: "Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno". Da venerdì, nell’oceano che bagna il mondo ci sarà una goccia in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla guerra": piccoli studenti con canti, striscioni e disegni

BrindisiReport è in caricamento