rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Orto solidale: i ragazzi dell'Aipd raccolgono i primi ortaggi

Oggi pomeriggio hanno raccolto i primi frutti del loro lavoro i ragazzi dell'Aipd (Associazione italiana persone down). Si tratta di cime di rapa, broccoletti, insalate, prezzemolo, porri e salvia cresciuti in un orticello allestito nell'area esterna dell'ex ospedale Di Summa

BRINDISI – Oggi pomeriggio hanno raccolto i primi frutti del loro lavoro i ragazzi dell’Aipd (Associazione italiana persone down). Si tratta di cime di rapa, broccoletti, insalate, prezzemolo, porri e salvia cresciuti in un orticello allestito nell’area esterna dell’ex ospedale Di Summa, nell’ambito dell’iniziativa “Orto Solidale” concepita dalle aziende agricole “Vincenzo Pugliese” e “Tre Stelle”.

Lo stesso Vincenzo Pugliese ha tenuto una piccola lezione di botanica ai ragazzi, spiegando loro la differenza fra barbatella e calea. Inoltre è stato impiantato un filare di vigneto. Da tempo, come noto, le aziende “Vincenzo Pugliese” e “Tre stelle” sono impegnate in una serie di iniziative volte a trasmettere ai bambini delle scuole elementari i valori del lavoro nei campi. Sono numerosi gli orti scolastici allestiti dalle due aziende negli ultimi anni. L’apprezzamento da parte degli alunni è enorme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orto solidale: i ragazzi dell'Aipd raccolgono i primi ortaggi

BrindisiReport è in caricamento