menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Orto solidale: i ragazzi dell'Aipd raccolgono i primi ortaggi

Oggi pomeriggio hanno raccolto i primi frutti del loro lavoro i ragazzi dell'Aipd (Associazione italiana persone down). Si tratta di cime di rapa, broccoletti, insalate, prezzemolo, porri e salvia cresciuti in un orticello allestito nell'area esterna dell'ex ospedale Di Summa

BRINDISI – Oggi pomeriggio hanno raccolto i primi frutti del loro lavoro i ragazzi dell’Aipd (Associazione italiana persone down). Si tratta di cime di rapa, broccoletti, insalate, prezzemolo, porri e salvia cresciuti in un orticello allestito nell’area esterna dell’ex ospedale Di Summa, nell’ambito dell’iniziativa “Orto Solidale” concepita dalle aziende agricole “Vincenzo Pugliese” e “Tre Stelle”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo stesso Vincenzo Pugliese ha tenuto una piccola lezione di botanica ai ragazzi, spiegando loro la differenza fra barbatella e calea. Inoltre è stato impiantato un filare di vigneto. Da tempo, come noto, le aziende “Vincenzo Pugliese” e “Tre stelle” sono impegnate in una serie di iniziative volte a trasmettere ai bambini delle scuole elementari i valori del lavoro nei campi. Sono numerosi gli orti scolastici allestiti dalle due aziende negli ultimi anni. L’apprezzamento da parte degli alunni è enorme. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento