Eventi

Palazzo Nervegna e le Colonne Romane illuminate di blu per i 70 anni dell'Onu

Palazzo Nervegna e le Colonne Romane saranno illuminate di blu insieme ad alcuni fra i monumenti più famosi al mondo per celebrare anche a Brindisi  il 70esimo anniversario della nascita dell’Onu e il 60esimo anniversario dell’adesione dell’Italia alle Nazioni Unite. Le due ricorrenze ricadono nella giornata di venerdì (23 ottobre)

BRINDISI – Palazzo Nervegna e le Colonne Romane saranno illuminate di blu insieme ad alcuni fra i monumenti più famosi al mondo per celebrare anche a Brindisi  il 70esimo anniversario della nascita dell’Onu e il 60esimo anniversario dell’adesione dell’Italia alle Nazioni Unite. Le due ricorrenze ricadono nella giornata di venerdì (23 ottobre). 

Filo conduttore della giornata sarà il tema “Strong UN Better World - Nazioni Unite Forti per un Mondo Migliore”. Oltre agli studenti, saranno protagonisti anche i cittadini e il personale della base Oni di Brindisi.

Le celebrazioni si apriranno con l’inaugurazione di una mostra curata dagli studenti delle scuole superiori, presso Palazzo Nervegna.  Subito dopo, sempre a palazzo Nervegna, prenderanno la parola il prefetto Nicola Prete, il sindaco Mimmo Consales e le massime autorità dell’Onu. 

“Blu - si legge in un comunicato - è il colore delle Nazioni Unite ma è anche il colore della città di Brindisi che ha aderito, per volere del sindaco, all’iniziativa ‘Illumina il Mondo di Blu Onu’”. 

Oltre a palazzo Nervegna e alle Colonne Romane, fra i siti illuminati vi saranno anche il  Teatro dell’Opera di Sydney in Australia, le grandi piramidi di Giza in Egitto, la statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro, l’Empire State Building di New York e in Italia la Basilica di Assisi, la Torre di Pisa e la Mole Antonelliana di Torino, solo per citarne alcuni.

Le note del concerto d’orchestra della scuola di musica Frescobaldi, diretto dalla professoressa Nevila Cobo, chiuderanno il programma presso la suggestiva piazza Sottile De Falco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Nervegna e le Colonne Romane illuminate di blu per i 70 anni dell'Onu

BrindisiReport è in caricamento