menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Party in spiaggia, festival del gusto e cicloescursioni nel fine settimana

Tra il festival del gusto e il meeting di musica improvvisata, si apre un nuovo fine settimana che sarà completato da tanti avvenimenti teatrali, escursioni e concerti

Tra il festival del gusto e il meeting di musica improvvisata, si apre un nuovo fine settimana che sarà completato da tanti avvenimenti teatrali, escursioni e concerti.

Venerdì 12 maggio Salvatore Russo Gipsy Jazz Trio al Settenote si esibirà con Tony Miolla alla chitarra ritmica e Camillo Pace al contrabbasso, sono questi i nomi dei musicisti che compongono il Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio. 

La rassegna teatrale di “Teatri a Vapore” si conclude con La Grande Fuga, la nuova produzione Meridiani Perduti. Dopo il grande successo di pubblico e critica, di ritorno dalla tournèe romana di Bluebird Bukowski (produzione Teatri di Bari), Sara Bevilacqua torna alla regia per la nuova produzione targata Meridiani Perduti Teatro.

Un altro importante evento di musica si apre sabato 13: "Clock Stop" è il meeting internazionale di musica improvvisata,
una due-giorni di concerti ad ingresso libero che si terrà anche domenica 14 maggio a Fasano nel Chiostro dei Minori Osservanti. Si esibiranno 18 musicisti provenienti da diversi Paesi del mondo che improvviseranno con i loro strumenti, sperimentando nuove sonorità e mix di sonorità, fra musica acustica ed elettronica.

Ancora musica con i Terraròss protagonisti della serata in onore alla Madonna sabato 13 maggio. Il gruppo di musica popolare, nato come un progetto musicale e di ricerca, atto a riscoprire e valorizzare quella che era la cultura di un tempo ormai perduta, in contrada Sisto a Cisternino saranno i protagonisti dell’appuntamento “Una serata con Fatima”, organizzata dalla locale associazione culturale Madonna di Fatima.

Una bella iniziativa a Cellino San Marco con il convegno “Femminicidio: un fenomeno senza fine” è l’iniziativa promossa dal comune di Cellino San Marco. Sarà un momento di analisi, riflessione e confronto fortemente voluto dall’assessorato al Welfare, sul problema sociale che mette a rischio tante donne e che condiziona i rapporti sociali.

Il leader dei Tiromancino presenta il suo romanzo in concomitanza con l’uscita dell’ultimo singolo del gruppo. Il cantante e leader del gruppo Federico Zampaglione, sarà a Brindisi in veste di scrittore. Insieme a Giacomo Gensini, Zampaglione ha infatti scritto per Mondadori il romanzo “Dove tutto è a metà”, stesso titolo del brano che da giorni è in programmazione in tutte le radio. L’appuntamento, organizzato da la Feltrinelli Point Brindisi, è per sabato 13 maggio, alle ore 18.30, presso la Sala Università di Palazzo Nervegna a Brindisi in via Duomo (ingresso libero).

Quattro giornate da trascorrere al Festival del Gusto: dall’11 al 14 maggio il piazzale di via Spalato assumerà le vesti di un parco dedito a far conoscere il meglio che il territorio offre in “Gusto” e “Spettacolo” senza far mancare un’aerea dedita ai più piccoli,  (“Gioco bimbi” con le mascotte dei personaggi Disney. Cake-Design, Ri-utilizzo,  bolle di sapone, Trucca bimbi, Baby Dance, Yoga per genitori e figli), e ancora esibizioni di Latino e Hip Hop delle migliori scuole di Danza.

La seconda domenica di maggio si apre con la seconda cicloescursione presso il Parco delle Dune costiere. Le “cicloescursioni vegetariane” sono il nuovo appuntamento primaverile organizzato da Madera Bike. Ogni domenica di maggio si sale in sella per scoprire la natura, il paesaggio e i sapori autentici dei prodotti agricoli coltivati all'interno dell'area protetta del Parco.  

SoUNdSET, il beach party fino all'ultimo raggio di sole all'Oktagona dalle 15 di domenica. Si annuncia un beach party dal divertimento assicurato, una festa che farà ballare direttamente sulla sabbia dorata con la musica di Black Key from BlowUp Party, crew che anima il dancefloor fino all’ultimo raggio di sole.

Il pianista polacco Marian Sobula sarà in concerto al teatro sociale di Fasano domenica alle 21, nell’ambito della 34^ stagione concertistica 2016-2017 di Fasanomusica.

Con Fondazione Italiana Sommelier Puglia alla scoperta della Sicilia di Planeta giovedì 18 alle ore 18.30, Santi Planeta sarà presente nella splendida location di Borgo Egnazia, per partecipare alla degustazione verticale dei suoi vini Chardonnay Planeta e Santa Cecilia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento