Performance teatrali pro terremotati alla villa comunale di San Vito

  • Dove
    villa comunale
    Indirizzo non disponibile
    San Vito dei Normanni
  • Quando
    Dal 03/09/2016 al 03/09/2016
    18:00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

L’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni per sabato 3 settembre organizza, in collaborazione con le associazioni e gli artisti del territorio, un evento di raccolta fondi pro terremotati del Centro Italia. Il palcoscenico della manifestazione sarà l’anfiteatro sito all’interno della Villa Comunale di San Vito dei Normanni.

Il tutto nasce ancora una volta in modo spontaneo, con la fretta di voler contribuire, tramite i social network. Una “call”, una chiamata a dare il proprio contributo, che ha visto subito ricettivi oltre a vari artisti sanvitesi anche numerosi artisti della provincia di Brindisi.
La serata inizierà fin dalle 18.00 con una lezione aperta di Yoga a cura di Piyanuch Limcharoen, continuerà alle 19.00 con i Salientes noto gruppo di ballerini di pizzica di San Vito dei Normanni. A seguire sarà il turno della giocoleria con Marco Tedesco il suo monociclo e la sua giraffa. Alle 19.30 si continua con le buone vibrazioni e il dj set reggae di Andrea Di Dio.

Alle 20.30 la manifestazione prenderà ulteriormente forma e l’anfiteatro della Villa Comunale sarà lo scenario di varie performance teatrali. Incomincia la compagnia teatrale brindisina “Meridiani Perduti” con tre brevi spettacoli “Il miracolo delle nozze di Cana” con Sara Bevilacqua, “Il Lonfo” con Giammarco Bevilacqua e “Ken-Man” con Antonio Guadalupi. Alle 21.00 ancora teatro con l’attore cistranese Massimo Zaccaria in “Itinerarium (viaggio immaginario del dante Alighieri) Canto III dell’Inferno”; l’attrice cegliese Mariangela Chirico in “Rabbia e Conforto” e l’attore latianese Antonio De Nitto in “ La Verità sulla Pillola dell’Identità”.
Chiude il momento dedicato al teatro l’attrice e danzatrice di Ceglie Messapica Valentina Elia con il suo spettacolo tra la danza, il teatro e la giocoleria “GIoACCHINO”.

Ad allietare le orecchie dei presenti invece saranno Miriam Musa cantante lirica sanvitese, i Four Game rock band locale, I Luna Nova Gruppo Folk insieme agli Stunati a far ballare a suon di pizzica e il cantautore ostunese A.R.K. pseudonimo di Iacopo Ligorio.
La serata si concluderà con una Jam Session che vedrà protagonisti artisti sanvitesi e non in un’ unica formazione.

Durante la manifestazione non mancheranno le incursioni artistiche e poetiche di Francesco Cagnetta (Terlizzi); Onofrio Fortunato (Ostuni); Maria Conte, Francesco Locorotondo e Pino Capone (San Vito dei Normanni): Mariangela Distante (Francavilla Fontana), Marco Marinelli (Brindisi); Ermelinda Granato, Erika De Nicolo e Jasmine Mascoli (Bari). Il tutto sarà coordinato dall’ass. cul. “Amarezza”, i Rezzicati ed ExFadda.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • "Un'infezione latente" presentazione in streaming

    • solo oggi
    • Gratis
    • 11 maggio 2021
    • webinar
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento