Presentazione ufficiale del nuovo album di Amerigo Verardi al Binario 23

BRINDISI - Giovedì 29 dicembre, con inizio alle ore 21 (ingresso gratuito), il Binario 23 di Brindisi ospiterà la presentazione del nuovo album “Hippie Dixit” di Amerigo Verardi.

Appuntamento atteso e strutturato in due parti, con un incontro di presentazione del nuovo lavoro del cantautore brindisino, a cui seguirà il concerto con l’esecuzione di alcuni brani tratti dall’album.

Nella prima parte della serata Mimmo Saponaro (speaker radiofonico di Ciccio Riccio) modererà l’incontro con Amerigo Verardi che racconterà di Hippie Dixit (The prisoner records, 2016), e delle strade che hanno portato alla sua realizzazione. Ospite della serata Valerio Daniele del collettivo Desuonatori, che ha tra l’altro mixato e masterizzato l’album Hippie Dixit presso i “Chora Studi Musicali” di Monteroni (Le).

A seguire, lo stesso Amerigo Verardi eseguirà alcuni brani tratti dal suo nuovo lavoro, insieme al quartetto con cui partirà in tour (L’eretico booking) tra poco più di un mese, e che comprende Isabella Benone (violino, voce), Dino Semeraro (percussioni, voce) e appunto Amerigo Verardi (chitarra acustica, voce).

Distrubuito da Audioglobe, il nuovo lavoro di Amerigo Verardi è stato sin da subito lodato dalla critica con numerose recensioni che ne sottolineano la qualità: “Il capolavoro di Verardi è uno dei più bei dischi italiani dell’anno” (Il Fatto Quotidiano); “Hippie Dixit è l’espressione luminosa di un grande talento ma soprattutto uno dei dischi più evocativi regalatoci dalla musica italiana degli ultimi anni” (Rumore); “Album meritevole di rispetto e attenzione” (Mucchio Selvaggio); “Un percorso di oltre cento minuti all’insegna della popedelia più avvolgente e immaginifica, dipanandosi tra melodie circolari, timbriche esotiche, immagini, visioni e storie” (Rockerilla, album del mese); “Non resta che unirci al coro degli estimatori di questo straordinario personaggio” (Distorsioni.net); “Senz’ombra di dubbio Amerigo Verardi si conferma tra i musicisti “alternativi” più brillanti ed importanti dello scenario italiano (L’isola che non c’era)

La ricca rassegna del Binario 23 di Brindisi continuerà poi venerdì 30, con un doppio appuntamento (ore 18 ed ore 21) con lo spettacolo “Natale con Mamma” di Sara Bevilacqua (prenotazione obbligatoria).  La programmazione live del 2017 del Binario 23 riprenderà lunedì 2 gennaio con Positive Vibes Live, una serata quest’ultima dedicata invece alla musica reggae, con Vincenzo Baldassarre, Tommy Manfredi, Andrea Miccoli e Giuseppe Romano. A seguire una tre giorni a chiudere la rassegna del Binario 23: giovedì 5 gennaio con il concerto degli Ohm (Pink Floyd Tribute) a cui seguirà venerdì 6 il concerto dei Migraine e con gli Eden (Duft Punk tribute show) che chiuderà il programma sabato 7 gennaio.  

Binario 23 è uno spazio poliedrico nato a Brindisi nel 2014, che ospita eventi di arte e cultura, musica dal vivo, dj set, teatro off, jam session, e che al suo interno ha uno spazio dedicato ai reading, oltre che una sala polivalente.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • "VarieTe'Ke" spettacolo e libertà per una festa sull'identità di genere

    • 22 aprile 2021
    • https://vimeo.com/ondemand/varieteke

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento