rotate-mobile
Eventi

“Prima, durante e dopo il cancro: la forza di combattere per ripartire”

Ripartire dopo il cancro al seno. Il convegno di Cuore di donna nella sala Tonino Di Giulio

BRINDISI -  “Prima, durante e dopo il cancro: la forza di combattere per ripartire”. E’ questo il tema del convegno organizzato il prossimo 21 aprile con inizio alle 9.30, dall’associazione Cuore di donna presso la sala Tonino Di Giulio delle cantine Risveglio agricolo.

Il convegno verte sui temi della rinascita dopo la malattia, attraverso progetti, obiettivi di vita, attività legate al dopo cancro che consentono alle donne di riprendere in mano la propria vita dopo il brutto incidente di percorso. All’evento prenderanno parte medici, volontari, persone che hanno aiutato le donne ad uscire dal tunnel della malattia guidandole attraverso percorsi di diagnosi corretta, cure appropriate e progetti.

Programma convegno-3

Il convegno coincide anche con l’assemblea nazionale che quest’anno, per volontà della Presidente nazionale Myriam Pesenti, si svolge proprio a Brindisi. Da fuori regione arriveranno 30 delegate dei gruppi operativi delle altre città in cui opera Cuore di donna che approfitteranno dell’occasione anche per visitare la nostra città. “Abbiamo unito l’utile al dilettevole – dice la referente per Brindisi Tiziana Piliego – e abbiamo programmato una visita guidata della nostra città grazie al contributo dell’Associazione Le colonne, sempre nell’ottica della collaborazione con altre realtà territoriali”. Durante le giornate del convegno e dell’assemblea nazionale, le cantine Risveglio ospiteranno la mostra fotografica “Life is woman-volti di donne che hanno sconfitto il cancro”, presentata lo scorso 8 marzo a Palazzo Granafei-Nervegna.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Brindisi e di Europa donna Italia, della collaborazione della Fondazione Di Giulio, dell’Associazione Italiana Fisioterapisti Puglia, della Federazione Italiana Tecnici di Laboratorio Biomedico Puglia, del Gruppo sportivo Vvf. Carrino, di Cat Fotostudio e del prezioso contributo di Leucci costruzioni, Stp Brindisi e Cantine Risveglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Prima, durante e dopo il cancro: la forza di combattere per ripartire”

BrindisiReport è in caricamento