Eventi

Primo fine settimana di aprile tra concerti, feste, teatro e mercatini bio

Due giorni ricchi di appuntamenti tra concerti, teatro, feste, mercatini bio spettacoli per bambini e beneficenza. Anche un flash-mob anti-trivelle

La lunga attesa è terminata per il concerto di Mario Biondi che si terrà sabato 2 aprile al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Un evento annunciato lo scorso gennaio e che vede il cantante e compositore fare tappa a Brindisi e, nell’ambito del suo “Beyond Tour”, presenta “Beyond Special Edition”.

Ma questo è solo uno degli eventi per il week end appena cominciato; si parte infatti già da venerdì 1 aprile con una A MORTE L AMORE-2serie di appuntamenti e di spettacoli da non perdere. “Pinuccio chiama Brindisi” è il titolo dello spettacolo che il noto inviato pugliese per Striscia la Notizia terrà al teatro Impero di Brindisi. Nei locali del Barcollo di Torre Santa Susanna si esibiscono gli “A morte l’amore”, il trio punk che estremizza la disco music degli anni ’70. Il teatro Italia di Francavilla Fontana ospita gli Officina Zoè che con la loro musica e il corpo di ballo diretto da Maristella Martella, inscenano la danza popolare della pizzica salentina in un tripudio di suoni ed emozioni dall’emblematico titolo “Passo a sud”.

Il castello di CarovignoSabato 2 aprile si comincia dal mattino con l’ultima delle quattro giornate dedicate al disagio giovanile presso il liceo Marzolla di Brindisi. Dalle 12, presso la Masseria Acciano di Carovigno si potrà visitare il mercatino bio con degustazioni al ritmo blues degli Walking Trees. Nel primo pomeriggio alle 15, un flash mob popolerà il piazzale panoramico di Campo di Mare, marina di San Pietro Vernotico, iniziativa per sensibilizzare al voto per il Referendum del 17 aprile e per fermare le trivelle in mare.

Il museo provinciale “Ribezzo” di Brindisi ospiterà dalle 17,30 lo spettacolo “Sud in…Scena” per la beneficienza a favore dell’istituto “San Vincenzo” di Brindisi. Una trilogia shakespeariana andrà in scena al Teatro comunale di Mesagne, nell’ultimo spettacolo della stagione in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Un concerto di musica lirica allieterà l’Aula comunale di Villa Castelli dalle 19,30 con Maria Grazia Pani e con le soprano Ilaria Cirici, Rosanna di Carolo, Lin Lin, Oh Jhye ed Ilaria Tamburrino, il basso Alberto Comes, il baritono Hyumno Che ed il mezzosoprano Maria Grazia Pacifico. Tutti accompagnati dai fraseggi al pianoforte eseguiti da Raffaella Migailo. La serata di sabato proseguirà fino a notte inoltrata con due grandi disco feste a Brindisi, allo 0831 Space con la sfida tra cover di Ligabue e Negramaro e con il Party Trash al Dopolavoro Live Club. Gli appassionati di storia antica potranno visitare, domenica 3 aprile, il museo e il parco archeologico di Egnazia che in occasione della prima domenica del mese, mette a disposizione una guida gratuita per le escursioni delle 11 e delle 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo fine settimana di aprile tra concerti, feste, teatro e mercatini bio

BrindisiReport è in caricamento