Eventi

Riparte l’anno sociale di 50&più con il percorso benessere nei parchi

Ricco di appuntamenti il calendario dell'associazione di Brindisi, con sede in via Grazia Balsamo: tra le novità del 2016, ci sono le passeggiate ogni mercoledì alle 10,30. Nel calendario dei soci, incontri su medicina, cucina, psicologia, cinema, musica e teatro

BRINDISI – Fitto di appuntamenti il calendario per il nuovo anno sociale di “50&Più”, associazione di Brindisi: tra le novità del 2016, c’è il percorso benessere nei parchi cittadini ogni mercoledì alle 10,30.Lo slogan della passeggiata è “passo dopo passo la nostra salute ci guadagna” dal parco Cesare Braico, al Di Giulio sino ad arrivare al Cillarese. Le destinazioni vengono scelte volta per volta.

Le attività, definite nei giorni scorsi, sono state approvate dal consiglio presieduto da Piera Dell’Anna e presentate ai soci nel corso dell’incontro che si è tenuto nella sede di via Grazia Balsamo. Il primo appuntamento c’è stato il 18 ottobre con Giacomo Carito, vice presidente dell’associazione Storia Patria della Puglia: il professore ha tenuto una “lezione” su “I quartieri di Levante del centro storico. I luoghi, le storie e i personaggi”.

Il prossimo è per domani, giovedì 20 ottobre, con Renato Poddi, ginecologo: il medico si occuperà della Menopausa, prevenzione e cura delle conseguenze nel tempo. L’incontro avrà inizio alle 18. Il 25 ottobre, sempre con inizio alle 18, sarà la volta di Gabriele Melody su “Come eravamo noi e come sono loro, libero confronto tra gli anni ’60 e il mondo d’oggi, con divagazioni varie e corsare incursioni nella letteratura di sempre”. La “storia della danza, dalle origini ai nostri giorni” sarà l’argomento dell’incontro in programma il 27 ottobre, con Ruxandra Miculesco.

Nel ventaglio di attività dell’associazione “50&Più” anche incontri di educazione alla salute per corretti stili di vita, corsi di psicologia con Anna Tassielli, lezioni per la cura delle piante con Luca e Alessandra Giustizieri, appuntamenti con la musica a cura di Silvana Libardo e consigli dello psicologo e nutrizionista Antonio Sacco.

Per informazioni è possibile contattate i seguenti numeri di telefono: 0831/524187 e 3477889556.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte l’anno sociale di 50&più con il percorso benessere nei parchi

BrindisiReport è in caricamento