“Risollevante”: la stagione della comicità al Teatro Comunale “Paolo Grassi” di Cisternino

CISTERNINO - L’amministrazione Comunale di Cisternino destagionalizza la cultura e lo fa con una rassegna  teatrale tutta da ridere, iniziando dal 19 gennaio, ci sarà un appuntamento al mese grazie alla “Risollevante Cabaret Teatro 2017”, questo il titolo del cartellone teatrale ideato e prodotto dall’associazione culturale “Sirio”, già in scena al Teatro Forma di Bari ed al Teatro Verdi di Martina Franca. Continua come appendice dal fortunato tour estivo “Risollevante”. Tenendo fede alla tradizione di “Risollevante”, la matrice della stagione non poteva che essere legata alla comicità e alla satira intelligente.

Saranno in tutto 4 gli appuntamenti previsti al Teatro Comunale “Paolo Grassi”, da gennaio ad aprile. Nello specifico si comincerà il 19 gennaio, con “Sto messo male, male male”, dell’ormai noto “precario di “Made in Sud” Santino Caravella, che  si presenterà al pubblico cistranese con un “the best off” del suo repertorio. I suoi monologhi sono frizzanti e affrontano in maniera semplice, diretta e mai volgare, la realtà quotidiana, attraverso le esperienze personali nelle quali tutti possono riconoscersi. Partendo dalla mamma, passando per una discoteca inseguendo il sogno di fare l'artista ritrovandosi barista perché lui è “il precario”, il tutto accompagnato da qualche parodia musicale che colora lo spettacolo . Suo il singolo tormentone "Piglia la Puglia".

Il 16 febbraio è previsto il secondo appuntamento. Con “la verità rende single” di Marco Bazzoni e Marzio Rossi l’artista sardo si cimenta in uno spettacolo dove “si toglie la maschera” e interpreta se stesso dall’inizio alla fine dello show. Divenuto celebre per i suoi personaggi di “BAZ il lettore multimediale” ed il cantante autoriferito “Gianni Cyano” Marco Bazzoni si mette “a nudo” non solo per mostrarsi autentico e vero ma soprattutto per svelare con tanta ironia le ipocrisie di un mondo sempre più artefatto e sempre più ambiguo.

Il 16 marzo, è la volta di Tino Fimiani ed il suo “ONEMANSHOW”. Una valigia, un microfono, un mago. No. Un mago, un microfono, una valigia. Un microfono, un mago, una valigia. Soprattutto una valigia. Probabilmente un mago. Gag dissennate e sigarette fuori controllo invadono il suo palcoscenico e la sua vita, carte truccate gli mischiano i trucchi e confondono le parole, mentre pistole nervose danno la caccia a innocenti e importuni fazzoletti in una lotta senza quartiere che lo vedranno sempre soccombere davanti all'invadenza anarchica degli oggetti. Ma sarà proprio un mago?

Infine, a chiudere la stagione, il 06 aprile ci penserà il vincitore del Premio della Critica all’ultimo Festival del Cabaret di Martina Franca Gianluca Giugliarelli con  “scusate le spalle” . Una divertentissima satira sull’attualità, attraverso monologhi e personaggi che incarnano la “follia” della società contemporanea. Si alterneranno in questa galleria di “mostri comici”: il divorziato di “Zelig Off”, distrutto dalle spese che deve sostenere per la sua ex moglie; il barbone di “Central Station” che pur vivendo ai margini della società, sembra essere più saggio dei cosiddetti “sani”; l’avvocato e il prete di “Supertrambusto”.  Per prenotare ed acquistare biglietti e abbonamenti ci si può rivolgere al botteghino del teatro o circuito bookingshow.it. Maggiori informazioni al  numero 360371666 .

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento