menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sabato l'inaugurazione della biblioteca comunale "Tommaso FIore" a Cisternino

Si terrà domani sabato 9 aprile l’inaugurazione della Biblioteca Comunale “Tommaso Fiore” in via Dante. Gli eventi avranno inizio alle 17 con alcuni momenti d’intrattenimento per i bambini

CISTERNINO - Si terrà domani sabato 9 aprile l’inaugurazione della Biblioteca Comunale “Tommaso Fiore” in via Dante. Gli eventi avranno inizio alle 17 con alcuni momenti d’intrattenimento per i bambini. Alle 18:30 ci sarà l’avvio ufficiale della manifestazione, con i saluti istituzionali da parte del sindaco di Cisternino Donato Baccaro, di Franco Ancona presidente del Gal “Valle D’Itria” e di Caterina Loparco, assessore alla cultura del comune di Cisternino.

Parteciperà all’inaugurazione, anche, Giuseppe Gentile, funzionario dell’ archivio regionale di Stato di Bari che, durante il convegno di apertura dei lavori, affronterà il tema “La riforma del Ministero sul passaggio delle biblioteche statali alla tutela della Sovrintendenza dei Beni Culturali”. Massimiliano Morabito, musicista e fotografo e Domenico Zizzi, musicista e ricercatore , nonché Direttore artistico delle bande sonore di Puglia interverranno su “Ospitare nella Biblioteca comunale di Cisternino una succursale dell’Archivio sonoro in Puglia”.

serata di domani è stata organizzata dall’amministrazione comunale di Cisternino, in collaborazione con l’associazione "Ideando" ed il Presidio del Libro, su idea progettuale della scenografa Anna Fadda. I lavori di ristrutturazione sono stati finanziati attraverso dei fondi provenienti dal Gal Valle D’Itria. Tra gli elementi di fondamentale importanza nella riqualificazione dell’immobile di proprietà comunale  l’eliminazione delle barriere architettoniche per rendere funzionale ed agevole l’accesso nelle aree. Gli spazi inoltre saranno dotati di nuovi arredi e strumenti tecnologici all’avanguardia, che saranno a disposizione di tutti gli utenti. La nuova biblioteca comunale, per cui sarà garantita un’apertura quotidiana, ospiterà libri ed opere musicali, dall’alto valore storico e culturale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento