Nuova edizione di Festa in Masseria con degustazioni e musica popolare

LATIANO - Si terrà domenica 6 agosto la XXV edizione della Festa in Masseria, alle ore 19:30 presso la masseria Marangiosa, sita nell'omonima contrada.

L'evento, col patrocinio del GAL Terra dei Messapi e della Città di Latiano, prevede la degustazione di cibi caratteristici locali, tra cui i prodotti caseari e i prodotti da forno della tradizione latianese, come il  panzerotto e il tipico pizzu, la focaccia con ripieno di cipolla e olive; il tutto accompagnato da un buon vino di produzione nostrana.

Nella cornice della storica masseria non vi sarà solo spazio per l'enogastronomia ma anche per il divertimento. Ad animare la serata, infatti, vi sarà il gruppo di musica popolare Lu fruttu novu,  oltre a momenti dedicati a letture e giochi tradizionali per bambini, col fine di riscoprire e valorizzare la bellezza della vita in masseria.

Una serata simbolo di tradizione ma che lascia spazio anche all'innovazione grazie ad un gioco fotografico denominato “Scatti in Masseria”. L'iniziativa invita tutti i partecipanti a divertirsi scattando delle foto simpatiche della festa e postarle su Facebook utilizzando l'hastag #FestainMasseria2017 e taggando la Pagina Pro Loco Latiano. La più significativa sarà premiata, il giorno dopo, con dei prodotti tipici della masseria Marangiosa.


 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento