rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Eventi San Pancrazio Salentino

San Pancrazio Salentino: tutti gli eventi del cartellone natalizio

Sono già iniziate le iniziative artistico- culturali inserite nel calendario natalizio creato dall'Amministrazione comunale di San Pancrazio Salentino, di concerto con le associazioni culturali e sportive e le attività produttive locali, nonché le Parrocchie

Sono già iniziati in questo bellissimo mese di dicembre le iniziative artistico- culturali inserite nel calendario natalizio creato dall'Amministrazione comunale di San Pancrazio Salentino, di concerto con le associazioni culturali e sportive e le attività produttive locali, nonchè le Parrocchie che rappresentano il cuore pulsante per la promozione del territorio.

Ci saranno tanti momenti di condivisione, spettacoli per grandi e piccini, in un clima natalizio che avvolgerà l'intera Comunità. Ha aperto il cartellone natalizio l'associazione Eventi salentini- Gruppo teatrale Giovanni Paolo II- con l'arrivo di Santa Claus con il pony, e il musical "Una storia d'amore" a cura dell'Ass. Ss. Pancrazio e Francesco d'Assisi, in collaborazione con Radio Sudio2sps (che ha inaugurato la sua nuova sede sabato 16 dicembre presso il centro polifunzionale di San pancrazio S.) e Centro danza Excelsior.

Attendiamo invece con grande trepidazione il ritorno di Babbo Natale e i suoi elfi il 23 dicembre ore 19.00, presso l'oratorio sito in Via San Pasquale. Qui i bambini entreranno nel magico villaggio di Babbo Natale e saranno accolti dai colori e la magia natalizia, grazie all'ingegno dell'associazione Eventi salentini- Gruppo teatrale Giovanni Paolo II-, in collaborazione con il coro Merry Christmas diretto dal Maestro Franco Alemanno.

IMG-20171215-WA0011 1 1-2

Saranno allestiti presso il Parco Città studi, a cura di Cialdini Cafè, i mercatini natalizi in cui sarà possibile acquistare piccoli pensierini fatti a mano dai nostri artisti. E ancora, ci sarà spazio per tanti concerti come quello del miracle gospel choir di Lecce che si terrà martedì 19 dicembre ore 19.00 presso il Centro Polifunzionale.

Tanti spettacoli di teatro grazie alla "Compagnia delle Rane" che il 30 dicembre porterà in scena La mandragola, grazie al regista "Marco Falcomatà" che si esibirà il 26 dicembre nello spettacolo di cabaret Sold out e alla compagnia teatrale "La civetta" che il 13, 14, 20 e 21 gennaio 2018 debutterà con Il cavalier carnazza attutu...e cacciatu di casa. Anche gli spettacoli di teatro si terranno presso il centro polifunzionale ubicato in via Manisco a partire dalle ore 20.00.

Il 21 dicembre, ore 16.00, la Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore organizzerà il torneo di calcio "Hola christmas", per condividere un momento di sport e allegria in compagnia di grandi e piccini.

Il 22 dicembre ore 9.30 presso la Chiesa Madre si terrà il concerto di Natale del Coro merry christmas della scuola primaria dell'istituto comprensivo di San Pancrazio S., diretto dal maestro Franco Alemanno, che insieme al centro danza Excelsior di Lucia Morleo, riproporrà lo spettacolo anche il 6 gennaio 2018 presso il Santuario di Sant'Antonio alla Macchia, in cui verrà organizzata altresì la VII sagra della ittula e dei prodotti natalizi.

Il 20 dicembre ore ore 17.30 presso la città studi, il centro anziani, con l'Ass.ne Fuori di Zucca organizzerà una "Tombolata di natale nonni e nipoti", in cui ci sarà intrattenimento ed animazione per i più piccoli, al fine di imparare a impastare i prodotti tipici della tradizione insieme ai nonni del Centro anziani.

Il 20 dicembre 2017 e il 3 gennaio 2018 appuntamento con "i percorsi turistico- culturali del borgo" : visite gratuite per conoscere la storia dei luoghi artistico-culturali del paese. Partenza ore 15.30 da Piazza Castello. Per informazioni rivolgersi al numero 3334875023.

Il 25 dicembre ore 18 presso Piazza Umberto I, tutti in sella con gli amici dell'associazione sportiva Asd Ciclisti Mtb "Babbo Natale arriva in sella" e porterà i doni a tutti i bambini per sensibilizzare i piccoli all'uso alternativo della bicicletta, per una vita più sana e all'insegna dello sport.

IMG-20171215-WA0012 1 1-2

Il 26 dicembre ore 12.30, presso il Santuario di Sant'Antonio alla Macchia, Don Giuseppe organizzerà il Pranzo dell'amicizia, un evento a scopo sociale per regalare un momento magico e di amore a tutte le persone che vivono periodi difficili e di solitudine.

Il 27 dicembre ore 20.00, presso Piazza Castello, l'associazione "Fatti di carta" presenterà "Cria traditor", uno spettacolo di narrazione tra arte, musica e danza per ripercorrere la notte dell'invasione turca nel nostro paese e il 4 gennaio 2018 ore 16.30, presso il centro polifunzionale,  organizzerà, insieme alle Associazioni Fuori di Zucca e l'Ambiente che vogliamo, Allarme nel presepe, un laboratorio ludico-didattico per bambini, al fine di sensibilizzare alla bellezza della lettura e dell'arte creativa del riciclo.

Il 5 gennaio 2018 ore 18.00 dalla Chiesa Madre partirà il Corteo storico biblico  a cura dell'associazione Eventi salentini- Gruppo teatrale Giovanni Paolo II.

Il 7 gennaio 2018, a partire dalle ore 19.00, la Proloco organizzerà, presso il centro polifunzionale-area mercatale- la Tombolata dell'epifania allietata da una degustazione di prodotti natalizi e pettolata. Per l'occasione sarà proiettato anche il documentario " C'era na fiata". 

E ancora sarà possibile visitare la mostra dei presepi ubicati sia presso la Chiesa dell'Annunziata Maria in via Vittorio Emanuele III a cura della Confraternita Annunziata (dal 24 dicembre 2017 all'1 gennaio 2018), sia presso il Santuario di Sant'Antonio  alla Macchia (dal 24 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pancrazio Salentino: tutti gli eventi del cartellone natalizio

BrindisiReport è in caricamento