rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Eventi

San Pietro, l'Istituto comprensivo sarà intitolato a Ruggero De Simone

“Eroi di Guerra...Eroi di Pace” è questo il nome della manifestazione che si svolgerà nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 ottobre, in piazza del Popolo

SAN PIETRO VERNOTICO – “Eroi di Guerra...Eroi di Pace” è questo il nome della manifestazione che si svolgerà nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 ottobre, in piazza del Popolo a San Pietro Vernotico, nell’ambito della quale l’Istituto comprensivo verrà intitolato alla Medaglia d’oro al valore militare, Ruggero De Simone, tenente degli “Arditi Alpini” caduto all’età di 20 anni sul Monte Piana, ad Auronzo di Cadore (Belluno), nel corso della Grande Guerra, il 22 ottobre 1917. 

Alla manifestazione, che inizierà alle 16, prenderanno parte le autorità scolastiche, con la dirigente Loreta Chirizzi, l’amministrazione Ruggero de simone-2comunale, e le associazioni d'Arma.

In programma anche un collegamento telefonico con una rappresentanza istituzionale della comunità di Auronzo di Cadore e dell’Associazione Alpini di quella località, nell’ambito del gemellaggio che le due comunità hanno avviato nel 2015 in occasione delle celebrazioni dei Cento anni dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra.

A settembre scorso una delegazione del gruppo Amni (Associazione nazionale marinai d’Italia) prese parte alle celebrazioni dei cento anni della Grande Guerra organizzate ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno, in ricordo del tenente sampietrano Ruggero De Simone su cui c’è scritto: “Le comunità di San Pietro Vernotico e Auronzo di Cadore nel centenario della morte del ten. Ruggero De Simone M.O.V.M. grati e memori posero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro, l'Istituto comprensivo sarà intitolato a Ruggero De Simone

BrindisiReport è in caricamento