Torneo di Burraco a favore della raccolta fondi per la Bimbulanza

SAN PIETRO VERNOTICO – Lodevole iniziativa di volontariato quella organizzata a San Pietro Vernotico da un gruppo di volontarie e favore della raccolta fondi per la Bimbulanza. Si disputerà il prossimo 6 marzo, a partire dalle 17,30 presso la sede della Protezione Civile in Viale degli Studi, un Torneo di Burraco aperto a tutti (iscrizione 10 euro a persona). Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, per il progetto Bimbulanza. Per i partecipanti al torneo saranno messi in palio numerosi premi donati dalle attività commerciali che hanno voluto rendere omaggio all’iniziativa,  a fine serata si potranno inoltre degustate le prelibatezze di un ricco buffet.  Per info e iscrizioni rivolgersi al 333 9487700. La raccolta fondi prosegue anche con la vendita dei Pasqualotti, le simpatiche e colorate uova di Pasqua che già l'anno scorso hanno conquistato tanti bimbi.

L’associazione Onlus è nata nel 2000 da un Fondo di solidarietà permanente costituito tra i dipendenti del Presidio Ospedaliero del Vito Fazzi di Lecce, successivamente si è diramata in diversi ambiti. Il progetto della Bimbulanza ha avuto inizio a maggio del 2012 su iniziativa del papà di un bimbo che necessitava del trasporto per cure mediche e del parroco Don Gianni Mattia. Non si tratta di un normale veicolo di pronto soccorso ma di un mezzo speciale con cui vengono trasportati bambini speciali. È tutta colorata, all'interno e all’esterno, ha un televisore per i cartoni e le lenzuola decorate. Ma soprattutto ad ogni viaggio ha angeli custodi per i piccoli campioni: un autista e un clown volontari.  Le spese per garantire il medico e l'infermiere a bordo sono sempre ad esclusivamente a carico dell'Associazione. La Bimbulanza viaggia in tutta Italia per portare i pazienti verso centri specializzati in cure specifiche per le diverse patologie. Ad oggi sono stati percorsi più di 100.000 km.

.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Promozioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • "Un'infezione latente" presentazione in streaming

    • solo oggi
    • Gratis
    • 11 maggio 2021
    • webinar
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento