San Vito dei Normanni. Riapre XFood con chef lo Danilo Vita che affiancherà Annamaria Leozappa

Tutto pronto per la riapertura di venerdì 12 giugno con lo chef di fama nazionale che delizierà gli ospiti per tutta la stagione estiva 2020

SAN VITO DEI NORMANNI - Novità in vista ad XFood ristorante sociale, che riaccende le sue luminarie dopo il lungo periodo di lockdown. Si riparte con uno special guest in cucina, che affiancherà la chef Annamaria Leozappa. Si tratta di Danilo Vita, chef di fama nazionale, che delizierà gli ospiti con le sue creazioni culinarie per tutta la stagione estiva 2020, che ripartirà venerdì 12 giugno. Già noto per aver “messo in riga la brasciola”, rivisitando e reinterpretando il famoso piatto tipico della tradizione pugliese, proprietario e fondatore del "Creatività Restaurant", situato nel cuore del centro storico di Carovigno, nonostante la sua giovane età, vanta importanti esperienze alle spalle, in Italia e all’estero.

Ha collaborato con lo chef  Alajmo, del noto ristorante Le Calandre, a Londra con Heinz Beck e nel 2013 ha vinto il premio “Chef emergente del Sud”, per poi tornare in patria come sous chef di Sebastiano Lombardi, nella cucina del ristorante stellato Cielo del Relais la Sommità di Ostuni. Il suo è un concetto di ristorazione “diverso”, al centro di un territorio in cui regna un’ottima cucina della tradizione pugliese. Lo chef metterà a disposizione dei ragazzi dello staff di XFood la sua arte gastronomica, offrendo loro un’esperienza di crescita e formazione professionale, unica nel suo genere. Una significativa unione di intenti e di forze, un modo concreto per dare senso allo slogan che in questo periodo di pandemia si è tanto usato, “insieme ce la faremo”, questo lo spirito della coesione tra XFood e Creatività, volta a rilanciare il ristorante dopo il lockdown, offrendo ai clienti la solita qualità della sua cucina, sempre garantita dalla chef Annamaria Leozappa, e il pregio di piatti sempre nuovi con Danilo Vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Covid, Puglia: la curva non si abbassa, 32 nuovi decessi

  • Coronavirus, stabili i nuovi positivi in Puglia. Cinque decessi nel Brindisino

Torna su
BrindisiReport è in caricamento