San Vito in Musica con il pianista Dario D'Ignazio
SAN VITO DEI NORMANNI - Dario D’Ignazio: il pianista che risponde all’invito di Papa Francesco ai giovani: “Vi chiedo di essere costruttori dell’Italia… per un’Italia migliore”.
Continua, infatti, l’impegno di Dario D’Ignazio nel sociale, dopo lo straordinario successo di “Synesthesia: tra musica e pittura”, questa volta suonerà il 12 giugno 2016 alle ore 20,30 nell’Arena “don Tonino Bello” - Villa Comunale a San Vito dei Normanni. Dario D’Ignazio, famoso in Italia e all’estero, si esibirà al pianoforte con musiche di L. Leo, Bach/Busoni, Mozart e Beethoven/Liszt per promuovere culturalmente il territorio di San Vito dei Normanni, attraverso espressioni artistiche musicali, sceniche e creative di artisti e maestranze locali e raccogliere fondi destinati al finanziamento di un corso antincendio per i volontari dell’Associazione della locale Protezione Civile e all’acquisto di attrezzature per il servizio. Non sarà il solito evento di musica classica: un’atmosfera con giochi di luci e proiezioni, curata da Fulvio Panunzio e Claudio Macchitella e la splendida scenografia realizzata da Simone Saracino saranno il supporto al concerto pianistico di Dario D’Ignazio in una location già utilizzata per altre importanti manifestazioni come “Barocco Festival” e “Salento Finibus Terrae”.
Aprirà lo spettacolo il Coro amatoriale femminile dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sez. di San Vito dei Normanni.
La serata, presentata dall’attrice Giampiera Dimonte, sarà trasmessa in diretta streaming su Idea Radio e sui social network Facebook e Periscope a cura di Emmanuela Petrarolo.