Appuntamento con “Sapori e tradizioni” per promuovere il territorio

Anche le Pro Loco di Oria, Latiano, Carovigno e il comitato Festa patronale di San Pietro Vernotico protagonisti dell’evento

MESAGNE – Anche le Pro Loco di Oria, Latiano, Carovigno e il comitato Festa patronale di San Pietro Vernotico protagonisti dell’evento “Sapori e tradizioni”, in programma presso il centro commerciale Auchan di Mesagne dal 31 maggio al 9 giugno, che promuove la cucina pugliese. Ogni venerdì, sabato e domenica, dal 31 maggio al 9 giugno, in zona Food Court, i cuochi amatoriali si alterneranno ai fornelli tra orecchiette, pasta e cozze, ciciri e tria, pasta e fagioli involtini al sugo, baccalà alla salentina e maritati, nell’ambito del contest culinario aperto a tutti i visitatori. Un’occasione per riscoprire gli antichi sapori della tradizione e, al contempo, dedicarsi allo shopping passando il tempo tra relax e divertimento.

Il programma

Venerdì 31 maggio: la scrittrice Tiziana Maninpasta, Pro Loco di Francavilla presenta usi e costumi della città, gruppo Folk Aia Noa. Sabato 1 giugno: Pro Loco di Francavilla presenta usi e costumi della città, Tiziana Maninpasta presenta un libro di ricette tipiche, ospite la nutrizionista Sabrina De Marco, cucinerà l’attrice comica Gegia a seguire concerto bandistico Delle Cese.

Domenica 2 giugno: Pro Loco di Oria e comitato Festa Patronale di San Pietro Vernotico presentano usi e costumi della città, Tiziana Maninpasta presenta un libro di ricette tipiche, il cantante Ruby Coletta ricorda Modugno, gruppo folk Storie del Vecchio Sud, Ciccio Riccio on air. Venerdì 7 giugno: lo scrittore Pino De Luca presenta il suo libro, Pro Loco di Carovigno presenta usi e costumi della città, gruppo Folk Tamburellisti di Otranto.

Sabato 8 giugno: Pro Loco di Latiano e comitato Festa di Fasano presentano usi e costumi della città, cucina l’attore comico Ciakki, il giornalista Fabio Mollica presenta il suo libro, e si esibiranno i Tamburellisti di Otranto. Domenica 9 giugno: le associazioni del territorio, cucina Anna Falchi, Party Zoo Salento e tamburellisti di Otranto. Per iscriversi e avere maggiori informazioni basta chiamare il numero 3478791107.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una buona vetrina per le associazioni locali che promuovono i territori, per quanto riguarda San Pietro Vernotico verrà raccontata attraverso immagine, testi e musiche la tradizionale Asta della Bandiera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nell'ospedale Melli cinque operatori sanitari e un paziente positivi

  • Appropriazione indebita: 31 auto sequestrate dalla polizia a Brindisi

  • "Impossibile garantire distanziamento sociale", Carrisiland rinuncia alla stagione 2020

  • Scontro fra due auto sulla provinciale: feriti un uomo e una donna

  • Positivi al Melli: Rizzo chiede conto alla Asl e nel frattempo chiude attività e spiaggia libera

  • Droga, rapine, armi: chiesto giudizio anche per 5 brindisini

Torna su
BrindisiReport è in caricamento