Martedì, 19 Ottobre 2021
Eventi Corso Umberto I

Seminario sulla Brexit in chiave euroamericana presso Palazzo Virgilio

"Brexit e futuro dell’Europa in prospettiva euroamericana”. Questo è il titolo di un seminario organizzato dall’associazione Diplomatici e dalla Furb

BRINDISI – "Brexit e futuro dell’Europa in prospettiva euroamericana”. Questo è il titolo di un seminario organizzato dall’associazione Diplomatici e dalla Furb (Universidad Regional de Blumenau), che venerdì (15 luglio),dalle ore 17 alle 19 si svolgerà presso l’hotel Palazzo Virgilio di corso Umberto. L’incontro si aprirà con i saluti della sindaca Angela Carluccio.

Brexit-4

A seguire interverranno: Susanna Cafaro, associata di diritto dell’Unione europea dell’Università del Salento, che fornirà un inquadramento giuridico della Brexit; Michele Carducci, ordinario di Diritto costituzionale comparato dell’Università del Salento, che affronterà il tema dell’impatto della Brexit sulla democrazia; Milena Petters Melo, professoressa di Diritto costituzionale presso l’Università Furb, Blumenau Brasile. Dopo gli interventi dei relatori, si aprirà il dibattito, moderato dall’avvocato Marco Stasi, coordinatore regionale dell’Associazione diplomatici. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario sulla Brexit in chiave euroamericana presso Palazzo Virgilio

BrindisiReport è in caricamento