rotate-mobile
Eventi

Stagione estiva, riprendono le minicrociere nel porto di Brindisi

Un'occasione per conoscere la storia del capoluogo da uno dei punti di vista più suggestivi: dal mare si ripercorre la storia della città costeggiando alcuni dei monumenti più significativi

BRINDISI - Con l’arrivo della stagione estiva riprendono gli appuntamenti con le minicrociere nel porto di Brindisi e il lungo calendario che ricopre i mesi di giugno, luglio e agosto al fine di garantire non solo ai residenti, ma soprattutto ai turisti e ai visitatori la possibilità di scoprire la città di Brindisi attraverso il mare. 

Le minicrociere rappresentano infatti una valida occasione per conoscere la storia di Brindisi da uno dei punti di vista più suggestivi, dal mare si ripercorre la storia della città costeggiando alcuni dei monumenti più significativi. L’attracco alla banchina antistante il Monumento al Marinaio d’Italia rappresenta uno dei momenti più belli, c’è l’occasione infatti di visitare l’affascinante cripta sacrario che custodisce la memoria di tutti i marinai dispersi durante i due conflitti mondiali.

Da non perdere l’inedita visuale del Castello Alfonsino-Aragonese che durante le ore del tour attinge una particolare colorazione rossastra da cui uno dei suoi nomi con cui è noto: il Castello Rosso.

I prossimi appuntamenti sono quindi fissati ogni sabato dei mesi di giugno, luglio e agosto con partenza alle ore 18:00 e rientro alle ore 19:30. La prenotazione è obbligatoria al numero: 3396780670 e attraverso il portale web destinazionepuglia.it (costo biglietto adulti € 15).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione estiva, riprendono le minicrociere nel porto di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento