Giovedì, 13 Maggio 2021
Eventi

"Stepchild adoption, famiglia e unioni civili": convegno alla Morvillo Falcone

“Stepchild adoption, famiglia e unioni civili: diritti, tutele e prospettive” è il titolo del convegno promosso dall’Associazione Nazionale Familiaristi Italiana (Anfi), sezione Puglia, presieduta dal presidente Paolo Maci

BRINDISI - “Stepchild adoption, famiglia e unioni civili: diritti, tutele e prospettive” è il titolo del convegno promosso dall’Associazione Nazionale Familiaristi Italiana (Anfi), sezione Puglia, presieduta dal presidente Paolo Maci, che si svolgerà sabato 16 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso l’Ipsss  “Morvillo Falcone” di Brindisi.

Ne discuteranno l’avvocato Carlo Ioppoli, Presidente Nazionale Anfi, il professore. Nicola Grasso, associato di Diritto Costituzionale dell’Università del Salento, don Salvatore Cipressa, professore di Teologia Morale presso il Seminario di Lecce e il dottor Vicenzo Monittola, psicologo e criminologo.

Dopo più di un mese dalla parziale approvazione in Senato del disegno di legge, e prima ancora che il dibattito si concluda alla Camera, il tema delle unioni civili e delle “adozioni del figlio affine” sarà dunque oggetto di analisi da parte dei relatori, per esaminarne le possibili ricadute sul Diritto di Famiglia. 

“Un approfondimento su un tema di attualità come quello proposto per l'evento formativo del 16 aprile – dichiara l’avv. Paolo Maci - dimostra come l'Anfi Puglia stia sul 'pezzo', offrendo agli avvocati e in genere agli operatori che si occupano di tematiche legate alla famiglia e ai minori di essere aggiornati in tempo reale sulle ultime novità legislative e giurisprudenziali in materia”.

Il Convegno, patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Brindisi e dall’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, è gratuito ed è stato accreditato per la formazione continua degli avvocati, con tre crediti formativi. 

Per iscrizioni inviare i propri dati all’indirizzo di posta anfisezionepuglia@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stepchild adoption, famiglia e unioni civili": convegno alla Morvillo Falcone

BrindisiReport è in caricamento