menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Storia, convegni medici e botanica: riparte l’anno di 50&Più

Definito il programma del mese di gennaio per i soci della sede di Brindisi: si parte aspettando la befana, in programma lezioni per la cura delle piante, un viaggio nella memoria brindisina e corsi di musica e per l’autostima

BRINDISI – Ripartono le attività dell’associazione 50&Più di Brindisi che per il 2017 ha organizzato una serie di corsi, convegni e incontri. A dare il via al calendario delle iniziative per il mese di gennaio, è l’appuntamento “Aspettando la befana”, giovedì 5, nella pizzeria Bottega di Bacco alle 20. Martedì 10 gennaio, i soci saranno impegnati nel corso di botanica a cura di Luca e Alessandra Giustizieri: a partire dalle 18, nella sede di via Grazia Balsamo 2b daranno consigli sulle ortensie. Il 12 gennaio, sempre con inizio alle 18, incontro per “festeggiare in un mondo profumato”.

Venerdì 13 gennaio, alle 17, lezione di Antonio Sacco sul peso dell’autostima: saranno affrontate quattro temi, come perdere peso, i cibi da controllare, la suddivisione equilibrata degli alimenti e l’attribuzione delle tabelle. Il 17 gennaio spazio alla storia della musica, alle 18, con Silvana Libardo e il periodo del verismo italiana, con una descrizione della vita e delle opere di Giacomo Puccini e di Pietro Mascagni.

Il 19 gennaio, alle 18, riprende il viaggio nella memoria locale a cura di Antonio Caputo, con un “elogio della brindisinità”. Il 20, alle 16, convegno sull’esercizio come base nella prevenzione delle cadute, a cura di Danilo  Capriati. Quattro le tematiche che saranno affrontate: l’influenza dell’esercizio fisico sull’invecchiamento biologico, le linee guida per l’attività dell’anziano, l’attività fisica adatta e i risultati e il perché si cade, con una panoramica sui possibili interventi tecnici.

Il 24 gennaio, alle 18, nuova lezione di botanica sulla cura delle bulbose, con Luca e Alessandra Giustizieri. Il 26 gennaio, alle 18, proiezione del film “Corri ragazzo corri-Run boy run” di Pepe Danquart, con presentazione e commento di Marina Marra.

Anche nel mese di gennaio, è confermato l’appuntamento del mercoledì mattina, alle 10,30, nel parco Cesare Braico, perché “passo dopo passo, la salute ci guadagna”. Per avere ulteriori informazioni sull’associazione 50&Più, presieduta da Piera Dell’Anna, è possibile telefonare ai numeri 0831-524187 e 347-7889556 oppure visitare il sito internet www-50epiu.it/brindisi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento