rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Tanta musica, mostre ed eventi per i fido nel lungo week end dell'uno maggio

Ancora tanti eventi per il nuovo ponte del primo maggio, a partire da venerdì 28 con il concerto dei The Klaudia call, un live presso l'Arci LaFactory di San Pietro Vernotico

Ancora tanti eventi per il nuovo ponte del primo maggio, a partire da venerdì 28 con il concerto dei The Klaudia call, un live presso l’Arci LaFactory di San Pietro Vernotico. Prosegue il tour per i locali pugliesi della band francavillese, occasione per poter ascoltare i pezzi che compongono il loro nuovo album e vecchie canzoni del loro ventennale repertorio.

Al Lab di Torchiarolo live con i Lenula, ultimo appuntamento della rassegna di musica indipendente del Laboratorio Collettivo Lab Live dalle ore 22:00. I Lenula per l'occasione suoneranno in anteprima alcuni brani del prossimo album.

Omaggio a Mercedes Sosa e al folklore argentino a Mesagne a cura di Arci La Manovella che ospiterà nella propria sede di Piazza Criscuolo Eleonora Pascarelli (voce) e Vince Abbracciante (fisarmonica) a partire dalle 22.00.  

Il Teatrodellepietre si esibisce con "Terramare" nel Chiostro di S.Benedetto, per la prima edizione della rassegna "Voci, Luci & Ombre" realizzata con il sostegno di Enel, Arcidiocesi di Brindisi, Comune di Brindisi e Associazione Maria Cristina Convegno di Brindisi. Dopo la Cattedrale, la chiesa del Cristo e la cripta della chiesa di Santa Lucia, il quarto ed ultimo appuntamento sarà in un altro luogo incantevole di Brindisi, il chiostro di San Benedetto, nel cuore della città, con lo spettacolo "Terramare: nel Sud dei santi, poeti e leggende".

"i066" lo show live di giovani artisti a San Pancrazio per sabato 29. Giovani artisti sanpancraziesi riuniti, la nuova associazione culturale artistica Era presenta “i066 Live Show”, presso il Centro Polifunzionale San Pancrazio Salentino.

Seconda serata di "Ballando con don Bosco". Dopo le due edizioni del Talent la comunità di San Giovanni Bosco si appresta a vivere un altro momento di festa con la prima edizione di "Ballando con Don Bosco" che riprende il format televisivo Ballando con le Stelle. Quattro personaggi noti di San Pietro in coppia con altrettanti maestri di ballo, gareggeranno per la finale del prossimo 21 maggio.

"I Grandi Classici del Jazz", ultimo appuntamento con la stagione concertistica "BrindisiClassica" che chiude la XXXII edizione nella Sala Congressi dell'Istituto Professionale Alberghiero "S. Pertini" di Brindisi. Sul podio il giovanissimo duo partenopeo, composto da Emilia Zamuner, cantante, e da Paolo Zamuner, pianista jazz.

Domenica l'inaugurazione di un nuovo dog park a Mesagne; un appuntamento speciale per tutti appassionati degli amici a quattro zampe con l’inaugurazione dell’area per sgambatura cani della Città di Mesagne in via Francesco Franco, nella zona PiP. L’area verde di proprietà comunale, che insiste tra le SS 7 e la zona produttiva della città, è stata affidata negli scorsi mesi dall’Amministrazione Comunale all’associazione Amici di Snoopy grazie alla formula dei Patti di Collaborazione, strumenti di partecipazione «dal basso» nella gestione di beni pubblici promossi dall’Assessorato ai Beni Comuni coordinato da Tecla Pisanò.

"Apriti mare" prima mostra di pittura di Melinda Massaro, domenica 30 aprile alle ore 20, nella sala della Fondazione Palmieri in vico dei Sotterranei a Lecce. La mostra, a cura di Marinilde Giannandrea, è la prima personale dell’artista salentina che per l’occasione presenta nove dei suoi ultimi lavori realizzati proprio per lo spazio della Fondazione Palmieri.

Il Centro Commerciale Auchan di Mesagne, con l’apertura del primo maggio, organizza un evento unico per i suoi giovani ospiti alle ore 18.00. Arrivano in Galleria gli Illuminati Crew, il famoso gruppo di ragazzi italiani che ha riscosso grande successo nel pubblico giovane. Un appuntamento speciale per incontrare dal vivo le proprie amate star del web.

Nel centro storico di Mesagne la quinta festa del carciofo brindisino, nelle serate di domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio, organizzata dalla Associazione Ristoranti Mesagnesi Riuniti in collaborazione con l’amministrazione comunale, Assessorato alle Attività Produttive e Turismo.

Dal 29 aprile al 1 maggio presso il Circolo Ippico Argentone di Oria si svolgerà la IX edizione del Memorial Giuseppe Rosato in memoria del pluricampione regionale e cavaliere eccellente nel panorama nazionale. Protagonisti saranno le emozioni e la sportività, che quest’anno si manifesterà in numerosissime discipline: dalle competizioni per i più piccoli con il Trofeo del Gioca pony alle gare agonistiche dei Campionati Regonali Fitetrec-ante di Attacchi, Monta da Lavoro e Addestramento sincronizzato, senza trascurare la seconda tappa dello spettacolare Campionato regionale di Cross Country. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta musica, mostre ed eventi per i fido nel lungo week end dell'uno maggio

BrindisiReport è in caricamento