Midihands Live Set al Barcollo di Torre

TORRE SANTA SUSANNA - Nuovo appuntamenti musicale proposto dal Barcollo di Torre Santa Susanna (Br) che venerdì 29 aprile alle ore 22 con ingresso gratuito, ospiterà il live set di MidiHands. Dopo il concerto al teatro comunale con Gli Scontati, il Barcollo ritorna ad ospitare all’interno del proprio locale un nuovo live, con i Midihands al completo, con Gianfranco Fuso, Francesco Navach, Miriam Neglia ed Antonino Barresi. Midi Hands è un progetto innovativo, un nuovo modo di concepire il live. Padrona ne è la tecnologia, di cui si avvalgono, che non necessita più di un sistema touch-screen, ma crea direttamente un’interazione audiovisiva attraverso il movimento delle “mani midi” nell’aria. Attraverso l’implementazione di questo progetto si è arrivati a catturare non soltanto la parte auditiva ma anche quella visuale, arrivando a costruire una scenografia tale da permettere una performance polisensoriale che coinvolge lo stesso corpo nell’interazione fra pubblico e artista, uomo e macchina. Un progetto multimediale audio/video che va oltre ogni aspettativa evolutosi in un nuovo esperimento, capace di rivisitare il digitale attraverso un controllo misticamente analogico che riporta il suono al suo significato primordiale di onde sonore, sensibili al movimento delle MidiHands. Un progetto multimediale audio/video che va oltre ogni aspettativa evolutosi in un nuovo esperimento, capace di rivisitare il digitale attraverso un controllo misticamente analogico che riporta il suono al suo significato primordiale di onde sonore, sensibili al movimento delle Midi Hands. Nell’epoca in cui il digitale sembra vivere il rapporto tra musica, tecnologia e fruizione, all’insegna del dualismo fra determinismo tecnologico e dimensione umana, M.H. supera questa dialettica esprimendosi nel divenire del suono, nella polisensorialità digitalizzata delle espressioni sonore, visive e fisiche dell’essere umano, nella rideinfinitizzazione analogico-digitale dell’uomo, artista e fruitore, nel suo divenire ascolto, suono e immagine.

Il Barcollo, i cui interni sono pensati da due designer salentini Diego Bramato (Dimondo design) e Mimma Funiati(Jabba design), propone così l’ennesimo appuntamento confermandosi contenitore artistico culturale, nonché di concerti di spicco nel territorio, dopo i live di The Cyborgs, Il Genio, Roberto Dellera (Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Francesco Di Bella (24 grana), Gianluca De Rubertis, Mino De Santis, Giacomo Toni, il djset di Luca de Gennaro (Radio Capital) e non solo.

Il Barcollo è a Torre Santa Susanna in via Galaso 64 (nei pressi del Teatro Comunale).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento