menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I soci dell'associazione 50&più di Brindisi

I soci dell'associazione 50&più di Brindisi

Tra botanica, cineforum e medicina parte il mese di dicembre di 50 & Più

Definito il programma dell'associazione di Brindisi: si parte con l'educazione alla salute, spazio anche alla storia, il 17 dicembre pranzo di Natale per i soci

BRINDISI – Tra botanica, cineforum, medicina e lezioni sulla storia di Brindisi, parte il mese di dicembre per i soci dell’associazione 50 & Più, presieduta da Piera Dell’Anna.

Si parte con l’educazione alla salute, in programma giovedì primo dicembre alle 18, con l’ortopedica Mariangela Monfregola sul tema “Nuovi orizzonti per il trattamento dell’osteoporosi” (inizio previsto alle18). Venerdì 2, torna l’incontro dedicato al “peso dell’autostima” con Antonio Sacco: composizione dei cibi, come si formano i chili di troppo e l’importanza dell’indice glicemico (inizio alle 17).

Martedì 6 dicembre, cineforum: proiezione del film La famiglia Belier di Eric Lartignan, presentazione e commento a cura di Marina Marra (ore 18).  Il 13 dicembre, spazio al corso di botanica, per la coltivazione delle piante: i consigli per avere un ottimo pollice verde portano la firma di Luca e Alessandra di Brinflora, con particolare attenzione alle stelle di Natale (ore 18).

Giovedì 15 dicembre, torna la storia della musica con Silvana Libardo (inizio alle ore 18); venerdì 16 Antonio Sacco parlerà dello zucchero e della dolcezza che, qualche volta, fa male, fornirà spiegazioni sui dolcificanti e spiegherà il mito della caldaia e l’istinto di sopravvivenza. Al termine della lezione che avrà inizio alle 17, sarà possibile procedere al calcolo del peso ideale.

Sabato 17 dicembre, giorno di pranzo per gli auguri di Natale per tutti i soci dell’associazione 50 & più: l’appuntamento è alle 13, presso l’hotel Nettuno.

Martedì 20, storie della nostra storia, a cura di Giacomo Carico che accompagnerà i soci nel cuore del centro storico di Brindisi, per svelare anche i segreti dei personaggi (inizio alle 18). Giovedì 22, incontro per lo scambio di auguri e martedì 27 dicembre “tombolata con ricchi premi e cotillons” (ore 18).

Ogni mercoledì, confermato l’appuntamento per i soci con “Passo dopo passo la salute ci guadagna”, passeggiata nel parco del Cesare Braico. L’associazione ha sede a Brindisi in via Grazia Balsamo 2/B, per avere ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0831-522367 oppure 347-889556. Sito internet: www-50epiù.it/brindisi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento