Tra le vie della città, via alla Caccia ai Tesori di Francavilla Fontana
FRANCAVILLA FONTANA - Fervono i preparativi per una manifestazione che si preannuncia piena di emozioni e divertimento. Domenica 21 settembre alle ore 9 in piazza Umberto I, gli amministratori del Comitato “Scopriamo la Chiazza cuperta”, Antonio Romata, Mino di Summa e Vincenzo Andrea Maggiulli daranno il via ad una caccia all’ultimo clic.
Patrocinata dall’amministrazione comunale di Francavilla Fontana nell’ambito delle iniziative di cittadinanza attiva, “La Caccia ai tesori” prevede che ci siano due categorie in gara, venticinque squadre e tanti enigmi che i cento concorrenti dovranno cercare di risolvere armati non di arco e frecce, ma di macchina fotografica e spirito di ricerca. Non a cavallo, ma in bicicletta i cacciatori scoveranno la soluzione tra le vie della storia di Francavilla Fontana, racchiusa nei palazzi stupendi abitati un tempo da principi, principesse, cortigiane e feudatari.
I ragazzi porteranno indietro le lancette dell’orologio dei ricordi dei propri padri interrogandoli sui luoghi e sulle persone che animavano i racconti leggendari dei nonni, imparando così a conoscere la propria città e puntando a vincere gli ambiti premi. Un gioco che offrirà ai genitori la possibilità di passare una giornata spensierata insieme ai loro figli e che per i ragazzi rappresenterà un’occasione per tornare a giocare nuovamente in strada, vedendo la propria città da una prospettiva diversa, rispetto a quella da cui vedono ogni giorno.