Giovedì, 13 Maggio 2021
Eventi

Tra sexy show e feste della birra, partono i primi riti pasquali 

Un fine settimana intenso e variegato, con gli ultimi eventi dedicati alla donna e i primi riti pasquali. Si parte questa sera con "Eva non è ancora nata"

Un fine settimana intenso e variegato, con gli ultimi eventi dedicati alla donna e i primi riti pasquali. Si parte questa sera con  “Eva non è ancora nata”, uno spettacolo teatrale nella zona 167 di Erchie con il magistrato Salvatore Cosentino. Il monologo si ispira nel titolo a una canzone di Giorgio Gaber del 1978. Salvatore Cosentino, magistrato della Procura di Locri ma salentino d’origine, con i suoi spettacoli coniuga il mondo del diritto con la fantasia e la bellezza dell’arte. 

Sabato 12, come un caleidoscopio, accontenta tutti i gusti: al Teatro sociale di Fasano ci sarà un workshop per la conoscenza, la divulgazione e l’utilizzo degli strumenti tecnologici più evoluti. A Mesagne il professor Ermes de Mauro racconterà della vita e delle opere di Leopardi presso l’associazione Di Vittorio. Ostuni offre teatro e cena in tandem presso La Luna nel Pozzo, un modo originale di passare una piacevole serata. Intrisa di significati e tradizioni religiose pasquali, la mostra che sarà inaugurata al Castello Imperiali di Francavilla Fontana dello scultore francavillese Carmelo Conte. 

Attesa per i più giovani la festa dello 0831 Space, un sexy show con le danze più sensuali dal flamenco,alla danza del ventre, al burlesque per una serata all’insegna del divertimento. Attesa anche la festa della birra artigianale con tutti gli eventi organizzati dal Barcollo di Torre Santa Susanna, nella settimana a lei dedicata. Non mancherà il cinema, oltre ai film della grande distribuzione, nelle sale della provincia si potrà seguire la programmazione del circuito d’essai. A Oria il multisala Salerno trasmetterà il nuovo film di De Santis “Mi rifaccio il trullo” e tanto altro. 

Domenica 13 il Teatro sociale di Fasano racconterà attraverso l’attore Ettore Bassi, la triste storia di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore barbaramente ucciso nel suo comune di Pollica in Campania. Il Lab Creation di Mesagne organizza un open day con i Boomdabash e Ciccio Riccio, libero e aperto a tutti. Ostuni si prepara alla Settimana Santa con un primo appuntamento religioso mentre a Brindisi si inaugura la tanto attesa mostra di Guttuso a Palazzo Granafei-Nervegna. 

Al Teatro Verdi di Brindisi, ancora un evento eccezionale per martedì 15: l’attore Silvio Orlando nelle parti del professore che porta in scena “La Scuola”, regia Daniele Lucchetti. Ancora teatro d’autore all’Impero con uno spettacolo esilarante il 16 e 17 marzo “Signori…questa sera è varietà”.

A San Pietro Vernotico, invece, appuntamento con la giornata "ecologica e dello sbaracco", dalle 9 alle 21: i commercianti di via Brindisi ma non solo, proporranno articoli a prezzi vantaggiosi con tanto di bancarella vicino alle attività commerciali. In caso di pioggia le svendite si effettueranno all'interno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra sexy show e feste della birra, partono i primi riti pasquali 

BrindisiReport è in caricamento