Eventi Piazza Della Vittoria

Tumore al seno, Asl e associazione Andos propongono visite gratuite

L'Associazione nazionale donne operate al seno (Andos), nell'ambito del programma "Ottobre in rosa", dedicato alla prevenzione di questa patologia, sarà presente in piazza della Vittoria a Brindisi, con un gazebo per incontrare e sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione

BRINDISI – L’Associazione nazionale donne operate al seno (Andos), nell’ambito del programma “Ottobre in rosa”, dedicato alla prevenzione di questa patologia, sarà presente, sabato 29 dalle 18 alle 20 e domenica 30 ottobre dalle 10.30 alle 12, in piazza della Vittoria a Brindisi, con un gazebo per incontrare e sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione, unica arma per sconfiggere il cancro al seno. Alle donne presenti sarà offerto un fiocco rosa simbolo della prevenzione e una piantina per raccogliere fondi (con una donazione su base volontaria).

I volontari dell’Andos, in questa circostanza, raccoglieranno nomi di donne disponibili ad effettuare una visita senologica (del tutto gratuita) per sabato 12 novembre dalle 9 presso l’ambulatorio di senologia del distretto Asl di via Dalmazia a Brindisi. L’iniziativa è promossa dall’Andos comitato Brindisi in collaborazione con la senologia diagnostica del distretto Ss1 di via Dalmazia. Le visite saranno effettuate da medici specialisti volontari tra cui il dottor Galiano, radiologo senologo e responsabile dell’ambulatorio di senologia di via Dalmazia, e il dottor Burlizzi direttore dell’Uo di chirurgia senologica dell’ospedale Perrino e direttore scientifico del comitato Andos. Per informazioni contattare i numeri 3292883638 o 0831560779. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, Asl e associazione Andos propongono visite gratuite

BrindisiReport è in caricamento