menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutti gli appuntamenti del weekend: notte bianca, concerti, party e degustazioni

Un fine settimana di saluti per gli eventi costieri e di ritorni per quelli cittadini. Da venerdì 16 cominciano i concerti di fine estate, il primo al Barcollo di Torre Santa Susanna con il nuovo appuntamento musicale che ospiterà il concerto del cantautore torinese Bianco

Un fine settimana di saluti per gli eventi costieri e di ritorni per quelli cittadini. Da venerdì 16 cominciano i concerti di fine estate, il primo al Barcollo di Torre Santa Susanna con il nuovo appuntamento musicale che ospiterà il concerto del cantautore torinese Bianco. Sabato 17 all’Oktagòna di Brindisi si svolgerà l’ultimo party estivo. Un party in grande stile per attendere insieme una delle ultime albe in riva al mare.  Da pochissimo classificatosi al terzo posto tra i “Best beach bar” più votati a livello nazionale, Oktagona ha un motivo in più per festeggiare il risultato, prima della premiazione ufficiale, dal 13 al 15 ottobre 2016 al Sun di Rimini: sarà in quest’occasione che avverrà la consegna di una targa e la mostra, per tutta la durata del Salone, di una gigantografia che ritrae la struttura brindisina.

Non mancheranno gli incontri culturali a Francavilla Fontana con Valentina Perrone e il suo libro “Un caffè in ghiaccio con latte di Naturalia a Torre Guacetomandorla” e a Fasano con Paolo Ercolani e il libro “Contro le donne”. Un altro bellissimo appuntamento sarà con il teatro all’interno della riserva naturale di Torre Guaceto, incursione teatrale tra arte e natura nell’ambito del progetto “Racconti a Sud”, promosso dalla Cooperativa Thalassia e Teatro Pubblico Pugliese e finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali e ambientali della Puglia.

Continuano le ciclopasseggiate al chiaro di luna nel Parco Regionale delle Dune Costiere fra Torre Canne e Torre San Leonardo. L'appuntamento che per tutta l'estate ha fatto vivere a turisti e autoctoni la magia della notte in sella alla propria bici, ritorna la passeggiata al chiaro di luna sabato 17. Al termine dell'itinerario, l'emozionante live con la musica popolare e folk dei World music duo.

Il ristorante del Marina di BrindisiGran wine party di Tenute Rubino per i winelovers e non solo, dalle 21 di sabato 17 settembre, presso il porticciolo turistico di Brindisi. Una serata dedicata al food &wine con isole di degustazione dove si sperimenteranno speciali accostamenti di cibo e vino. La notte bianca animerà il centro di Villa Castelli alla sesta edizione. Con una rilevante novità. A differenza delle passate edizioni, questa del 2016, si svolgerà nella suggestiva cornice della Gravina, sul Ponte Impero che la sovrasta e nell’adiacente piazza Ostillio, invece che in piazza Municipio e lungo il Corso Vittorio Emanuele.

Concerto dedicato alla grande musica nel cinema per sabato presso il teatro comunale di Mesagne. Oles, Orchestra Sinfonica di Lecce e Salento, ex Tito Schipa, riprende l’attività concertistica con un ciclo di concerti in Puglia realizzato con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese. Domenica 18 settembre al Samsara Beach di Gallipoli dalle 16 del  pomeriggio in poi, si balla e si salta sulla sabbia. L'ultimo beach party dell'estate 2016. Domenica sera, dalle 19,30 in piazza Della Vittoria a Brindisi le band brindisine si esibiscono per i terremotati. Un concerto con i più conosciuti gruppi di musica leggera della città per raccogliere fondi a favore delle zone devastate dal terremoto di agosto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento