menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercatini, villaggi di babbo Natale e cioccolata in abbondanza nel week end

Con l’arrivo di dicembre, il clima natalizio entra nel vivo e si susseguono le iniziative per la festa più importante dell’anno

Con l’arrivo di dicembre, il clima natalizio entra nel vivo e si susseguono le iniziative per la festa più importante dell’anno. Il fine settimana comincia con un’iniziativa benefica "Un panettone per la vita”, il consueto evento natalizio organizzato dall’Admo (Associazione donatori midollo osseo) per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione del midollo osseo.  Gli stand dell’iniziativa “Un panettone per la vita” verranno allestiti presso piazza Della Vittoria a Brindisi, venerdì 2 e sabato 3 dicembre, dalle ore 10 alle 21.

Per i bambini l’atteso villaggio di Babbo Natale è in villa Cleopazzo a Squinzano; uno spazio dedicato alla fantasia, al gioco, alla tradizione, immerso nel centro cittadino, che nel periodo di Natale potrebbe diventare il fulcro delle molte attività ludiche, didattiche, artigianali e culturali, che rendono Squinzano più vivibile e accogliente nel periodo natalizio. Al Villaggio di Babbo Natale i bambini potranno trovare: La casa di Babbo Natale; La casa del giocattolo; Il giardino delle luci; L’ufficio postale; Il grande albero (Albero della solidarietà); Il ponte degli gnomi; Il luna park; Il viale degli artigiani; La piazzetta degli spettacoli. 

“Strati d’Animo”, la raccolta di poesie di Mino Metrangolo sarà presentata venerdì 2 dicembre  alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale di Torre S. Susanna. Dialoga con l’autore Anna Eleonora Vizzi, docente; interpreta e commenta i versi l’attore e regista Gino Cesaria con l’accompagnamento musicale della chitarra di Angelo Presta. Al circolo Arci “La Manovella” di Mesagne, parte la rassegna “Acustica – Musica Femmina” ospitata presso la sede del circolo di piazza Criscuolo,18.  Si esibiranno le voci femminili emergenti nel panorama musicale italiano. Ad aprire la rassegna sarà venerdì 2 dicembre alle 21.30 l’artista Cristiana Verardo. 

Risate assicurate al teatro Don Bosco, in due serate benefiche a sostegno dei terremotati. “Tutti insieme per Arquata del Tronto” è lo slogan della due giorni di teatro in vernacolo organizzati dalla “Compagnia dell’Allegria” a sostegno del Comune di Arquata del Tronto per il 2 e 3 dicembre, presso il teatro dei Salesiani a Brindisi.

Durerà fino a domenica "La Magia del cioccolato”,  laboratori, approfondimenti e momenti musicali per la festa più dolce dell'anno giunta alla quarta edizione. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Puglia Insieme si Può in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e si svolgerà a Brindisi, tra Corso Umberto e Piazza Cairoli, dall’ 1 al 4 dicembre. Sabato 3 dicembre a Brindisi sarà inaugurato il mercatino di Natale 2016, l’appuntamento ormai consolidato si propone anche per quest’anno con l’allestimento di stand in legno presso piazza della Vittoria, in una cornice dal suggestivo impatto scenografico, con offerta di prodotti artigianali e commerciali.

Un’iniziativa per le giovani spose per sabato 3 dicembre presso il Concept Store Idea Sposa a San Vito dei Normanni con Alessandra Rinaudo, la stilista più nota del panorama italiano.  Con lo spettacolo ”Ballando on the road” sbarca in Puglia Milly Carlucci alla ricerca di nuovi talenti. La quinta tappa è fissata al 3 e 4 dicembre presso il Centro Commerciale Auchan di Mesagne.

Si apre sabato 3 dicembre fino al 28 febbraio "Ritratti e figure", la mostra dal 1900 al nuovo millennio presso il Maac. Una ragguardevole testimonianza del patrimonio artistico contemporaneo con le opere legate al genere del ritratto o alla figura tra le più significative provenienti dal Map, presidio per l’arte contemporanea che ben si coniuga con le attività del Maac di Ceglie Messapica. 

Ritorna “Avendo Talento”, il festival del prodotto inedito organizzato dall’associazione "Vetrine Inedite" con il patrocinio comunale per promuovere l’artigianato. L’evento darà spazio ad hobbisti e si svolgerà dal 3 al 7 dicembre in corso Umberto, a Brindisi

Domenica 4 dicembre a Carovigno la rassegna di teatro in vernacolo “SalenTeatro” si aprirà con la prima compagnia teatrale in gara, ovvero "Gli amici di Giùannèedd" di Montalbano che presenteranno la commedia "Dottor Gianbattista Berlocco medico condotto".

 La rassegna «Autunno d’autore», in programma nel «Cinema Teatro Impero» di Brindisi, al suo penultimo appuntamento, è dedicato a una favola immersa nel reale che coinvolge ed emoziona. In un mondo in cui tutto può essere venduto, commercializzato, messo in vetrina e sfruttato, anche le diversità fisiche diventano una merce di scambio.  Edoardo De Angelis, il “talento visionario” al suo terzo lavoro, porta in scena le sue ragazze indivisibili, due gemelle siamesi, Viola e Daisy, interpretate dalle gemelle Marianna e Angela Fontana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento