menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovanni Piccione posa con il ritratto del premier Matteo Renzi, realizzato sul pavimento del suo salone per capelli

Giovanni Piccione posa con il ritratto del premier Matteo Renzi, realizzato sul pavimento del suo salone per capelli

Un brindisino fra i protagonisti del principale evento nazionale per hair stylist

L’hair stylist Giovanni Piccione, titolare di un salone per capelli nel centro di San Pancrazio Salentino, sarà uno dei protagonisti del “Cosmoprof hair tattoo show”

SAN PANCRAZIO SALENTINO – L’hair stylist Giovanni Piccione, titolare di un salone per capelli nel centro di San Pancrazio Salentino, sarà uno dei protagonisti del “Cosmoprof hair tattoo show” che domenica prossima (20 marzo) si svolgerà a Bologna. Si tratta della principale manifestazione nazionale dell’hair tattoo, vera e propria arte che consiste nel realizzare dei disegni sul cuoio capelluto, utilizzando solo ed esclusivamente rasoio e forbici (ovviamente a mano libera). Giovanni Piccione è uno dei massimi esponenti di questa specialità. Lui, in particolare, è il numero uno nel realizzare ritratti di personaggi famosi sulla nuca dei suoi modelli.   

L’hair tatoo è  un’arte inventata negli Stati uniti che da qualche anno comincia a fare proseliti anche in Italia. Piccione ha realizzato, fra gli altri, i ritratti di Papa Francesco, Marilyn Monroe, Silvester Stallone, Maradona e tante altre celebrità. Una delle sue ultime opere è il ritratto del premier Matteo Renzi, realizzato sul pavimento del suo salone per capelli, utilizzando gli scarti dei capelli Locandina Cosmoprof-2tagliati.

La sua abilità è attestata dal titolo di “Barber match Hair Tatoo 2015” conquistato lo scorso anno nell’ambito di una kermesse svoltasi a Specchiolla, marina di Carovigno, dove ha primeggiato su decine di colleghi.

Piccione ha cominciato a dedicarsi all’hair tattoo non più di quattro anni fa, dopo aver visto dei video su internet. Giovanni è un auto didatta. La passione per il disegno (basti pensare che è capace di realizzare un ritratto utilizzando solo una penna biro) è innata. 

La sua attività in Corso Umberto è meta di giovani provenienti da tutta la provincia. Uno dei suoi punti di riferimento è l’americano Rob Ferrell, il più quotato Hari stylist al mondo. Sarà lui la guest star del Cosmoprof di Bologna

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento