menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un concerto sul mare e festa in spiaggia protagonisti del weekend

Le cover di grandi interpreti in giro per la provincia nel fine settimana, e grande attesa per la quinta edizione de "I sapori del Mediterraneo". Nella settimana in corso, Squinzano accoglie la musica d'autore in memoria di Arigliano

Le cover di grandi interpreti in giro per la provincia nel fine settimana, e grande attesa per la quinta edizione de “I sapori del Mediterraneo”. Nella settimana in corso, Squinzano accoglie la musica d’autore in memoria di Arigliano.

La musica di Steve Wonder nelle cantine di Giudamino per la rassegna Jazz & Wine 2017, nel giardino delle Clarisse di Giudamino Cantina in Piazza Commestibili nel Centro storico di Mesagne. Questo venerdì 16 Giugno si esibiranno:? Mario Rosini piano e voce? Francesco Pellizzari djembe. Un singolare progetto dedicato al repertorio di Steve Wonder e rivisitato in versione acustica, con un inusuale formazione piano  e Djembe. Eseguiranno brani come Sir Duke, You are the sunshine of my life, Do i do, Higer ground, Isn' she lovely e altro.

Sul mare brindisino uno speciale tributo a Mina, sabato 17 con "Oggi canto Mina". Un concerto sul mare, al suono delle canzoni più intense della Tigre di Cremona, dalle ore 22, protagonista del live di Oktagona; la tribute band  porta in scena i successi che hanno scritto le pagine più significative della canzone italiana. 

 “Gli Imperiali di Francavilla. Ascesa di una famiglia genovese in età moderna” è il titolo del volume che ricostruisce le vicende plurisecolari del casato che, tra la fine del Cinquecento e la fine del Settecento, amministrò il marchesato di Oria. La ricerca storica di Davide Balestra, pubblicata da Edipuglia e vincitrice del premio “Renzo Ceglie 2017”, è frutto dell’elaborazione di una tesi di dottorato. La presentazione è prevista per sabato 17 nella sala del camino del castello degli Imperiali.

Domenica 18 giugno 2017, a partire dalle 19.30, presso la Chiesa delle Scuole Pie in Via Giovanni Tarantini a Brindisi, il capoluogo adriatico rivisiterà la propria storia in occasione della serata dal titolo “Riviviamo il Passato”, iniziativa culturale ad ingresso libero organizzata da Teodoro Savina con la collaborazione di Cosimo Guercia ed Emilio Pettinau.

Gli allievi dell'accademia musicale "Le Nove Muse" si esibiscono al teatro sociale domenica alle 18.30 presso il Teatro Sociale di Fasano con il saggio di fine anno.

C’è tempo fino a martedì 20 giugno per ammirare "The Studio Series", una mostra fotografica sulla diaspora africana negli spazi espositivi della galleria L O.FT di Lecce, in via Simini 6/8, a Lecce, della fotografa e scrittrice sudanese Atong Atem. Il suo lavoro si concentra sulle pratiche postcoloniali nella diaspora, sulla relazione tra spazio pubblico e privato e sulla ricerca dell’identità culturale attraverso il ritratto.

Attesissima la quinta edizione de “I sapori del Mediterraneo”. Tra gusto, convivialità, musica e grandi sfide, il meglio di ciò che la nostra terra può offrire sul fronte delle produzioni agricole e delle tipicità culinarie. Torna a Brindisi dal 23 al 26 giugno la manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Puglia insieme si può”.

Dal 22 al 24 giugno, Squinzano ospita la quinta edizione della rassegna diretta da Pino Lagalle che propone una serata dedicata a Nicola Arigliano, SalentoCantestate e il Premio Vigna D'Argento. Tra gli ospiti delle tre serate il violinista Alessandro Quarta, il batterista Giampaolo Ascolese, Antonio Ancora, Party Zoo Salento, Nandu Pupu dei Sud Sound System, Vito Liturri, Salvatore Cosentino e molti altri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento