Un'emozione per i piccoli: Clausio Procopio presenta “Il giardino dei giochi creativi”

OSTUNI - Martedì 19 luglio alle 18.30 nel Chiostro di Palazzo San Francesco appuntamento con "Un'emozione...per i più piccoli", inedito format proposto nel calendario di "Un'emozione chiamata libro" per i ragazzi di tutte le età. Verrà presentato il libro di Claudio Procopio "Il giardino dei giochi creativi" (Salani) manuale per scatenare l'immaginazione e l'inventiva di genitori, animatori e bambini. Un volume che consente di realizzare e di praticare giochi ideati da Claudio Procopio e da Giorgio F.Reali.

Claudio Procopio è noto ad Ostuni per aver organizzato con il Rotary Club sei edizioni di "Ostuni: una città a fumetti" ed è un inventore di giochi creativi e didattici (il suo "Adesso ci penso" è stato tradotto in molte lingue) oltreché di giochi enigmistici e di matematici. Nato in provincia di Milano, di origine calabrese, vive a Lecce: è anche un cantautore con oltre trecento canzoni pubblicate, molte delle quali per ragazzi, ed è autore di musical e spettacoli di vario genere. 

Organizza le sue presentazioni come grandi laboratori di giochi per i ragazzi (anche centinaia ogni volta) e per i più grandi, partendo dall'uso di materiali di recupero e rielaborando gli oggetti a disposizione.

Dialogherà con lui il giornalista Ferdinando Sallustio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento