Eventi

Una mimosa per te, viaggio musicale dal classico alle colonne sonore dei film

Ieri il concerto in onore della festa della donna organizzato dall'associazione Nino Rota di Brindisi nell'istituto alberghiero: al termine gli alunni del professionale hanno preparato e servito cena a base di pesce

BRINDISI – “Una mimosa per te”, un viaggio musicale dal classico alle colonne sonore dei film, in onore delle donne: ieri l’istituto alberghiero di Brindisi è diventato tempio delle melodie con il concerto di Silvana Libardo, al pianoforte, assieme a Pietro Laera, Giuseppe Carabellese al violoncello, Francesca Salvemini al flauto e Francesco Manara, primo violino solista del Teatro Alla Scala di Milano.

L’evento è stato organizzato dall’associazione artistico-musicale Nino Rota di Brindisi nell’ambito della stagione 2016-2017 ed è stato inserito nel programma dell’associazione 50&Più, presieduta da Piera Dell'Anna, per il mese di marzo. Tutto concepito per celebrare la giornata internazionale della donna. 

I musicisti hanno proposto brani di musica classica, come quelli di Bach, Debussy, Rossini e Haydn sino ad arrivare al celebre pezzo di Piazzola, per poi passare al medley imbastito con le colonne sonore di film celebri, firmate da Ennio Morricone, Nicola Piovani e Nino Rota.

A conclusione del concerto, musicisti e ospiti hanno cenato gustando i piatti preparati e serviti dagli studenti dell’istituto alberghiero Sandro Pertini di  Brindisi. Il menu a base di pesce ha dato dimostrazione della professionalità acquisita dagli studenti nel periodo scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mimosa per te, viaggio musicale dal classico alle colonne sonore dei film

BrindisiReport è in caricamento