“Verso Nord”: il traffico di bambini raccontato in un film

  • Dove
    atrio Castello
    Indirizzo non disponibile
    Mesagne
  • Quando
    Dal 09/08/2016 al 09/08/2016
    21
  • Prezzo
    3€ (posti fino ad esaurimento). Info: 327.4237720
  • Altre Informazioni

MESAGNE - L’attore Vanni Bramati presenta “Verso nord”, il film che svela il raccapricciante business sul traffico di bambini in Puglia. Reduce dal successo della prima serata della rassegna “Cinecronici”, Cabiria Circolo Arci propone un’altra importante pellicola mai distribuita in Italia ma che ha trovato apprezzamento in importanti Festival e distribuita solo negli U.S.A. con il titolo “Without Conscience". Si tratta del film "Verso Nord” di Stefano Reali  (Italia, 2002, drammatico, 100', con Maurizio Mattioli, Valerio Foglia Manzillo, Vanni Bramati, Manrico Gammarota) in programmazione per martedì 9 agosto alle ore 21:00, presso l’atrio del castello di Mesagne. L’evento inserito nel cartellone “Mesagne estate”, organizzato e promosso dall’assessorato allo spettacolo del Comune di Mesagne, è di particolare rilievo non solo per la trama nata da lunghe ricerche sulla criminalità pugliese degli anni ’90 dove è emerso il raccapricciante business, con origine nel brindisino, del traffico di bambini immigrati clandestinamente al quale il film si è ispirato ma anche perché il regista, per questo film, si è avvalso della collaborazione della sceneggiatrice mesagnese Anna Rita Pinto, allora al suo esordio professionale nella capitale e con la quale, poi, ha scritto diversi altri film.

A parlarne col pubblico, oltre alla Pinto, sarà presente l’attore Vanni Bramati, già noto al grande pubblico per l’interpretazione di numerosi ruoli per il cinema e la televisione e soprattutto per aver vestito i panni, per ben quattro stagioni, del controverso e amatissimo agente Luciano Russo nella fortunata serie “La squadra”. Bramati, in “Verso nord”, interpreta un ruolo difficilissimo per il quale sarà facile odiarlo ma anche apprezzarne la sua bravura.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento