menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aspettando il Natale tra mercatini, degustazioni, shopping sotto le stelle e spettacoli

Tra villaggi di Babbo Natale per i più piccini e mercatini per tutti i gusti, entrano nel vivo le festività più lunghe e attese dell'anno. Un fine settimana all'insegna anche di mostre, eventi teatrali e cinema d'autore

Tra villaggi di Babbo Natale per i più piccini e mercatini per tutti i gusti, entrano nel vivo le festività più lunghe e attese dell’anno. Un fine settimana all’insegna anche di mostre, eventi teatrali e cinema d’autore. La ludoteca “El Trenecito”, con il patrocinio del comune di Brindisi, avvia i laboratori natalizi per bambini che potranno realizzare opere natalizie in compagnia mentre i genitori effettuano gli acquisti natalizi.

Il Teatro Kopó Brindisi presenta “Trovata una sega!” di e con Antonello Taurino in scena il 9 e il 10 dicembre alle ore 21. Lo spettacolo prende le mosse da un evento di cronaca realmente accaduto trent'anni fa a Livorno. “La leggenda del santo bevitore” è lo spettacolo di musica teatrale liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Joseph Roth, si svolgerà venerdì 9 dicembre alle 20,00 presso l'associazione "Di Vittorio" a Mesagne, in via Castello.

Il Museo di Civiltà preclassiche della Murgia meridionale di Ostuni propone l’evento “Aspettando il Natale… al Museo”: attività,  giochi e laboratori per i più giovani, proposti per educare alla conoscenza e alla conservazione del patrimonio artistico e archeologico come bene collettivo nonché a ricreare, attraverso la simulazione di una campagna di scavo o momenti della vita quotidiana dei tempi passati, l’ambiente di lavoro dell’archeologo con tutti gli elementi che lo caratterizzano e lo contraddistinguono.

ostuni natale piaza-2

L’artista brindisina Enza Miglietta, dopo 20 anni torna a riproporre le sue opere nella sua “patria”, la Puglia. I suoi lavori dal 9 dicembre al 6 gennaio saranno esposti a Polignano a Mare, in via Porto, nel centro storico, presso la spazio per l'arte "La terra". Dopo l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale presso villa Cleopazzo a Squinzano, a disposizione dei bambini fino al 6 gennaio prossimo, un altro evento atteso è Babbo Natale nel castello magico e incantato di Francavilla FontanaNell’atrio del Castello ci sarà dunque un Santa Claus ad attendere tutti i bambini e le loro famiglie, insieme agli Elfi. Non si pagherà alcun ingresso, ci si potrà fare la foto con il proprio telefonino, si potrà lasciare la letterina della buca della posta e all’uscita ad attendere una grande cioccolata lunga 23 metri.

“Zucchero e Cannella” dall’8 all’11 dicembre, in piazza Libertà, ad Ostuni dominata da un albero di ventidue metri realizzato dai salentini De Cagna, i maghi delle luminarie famosi in tutto il mondo, arte e divertimento si sposano con degustazioni, iniziative e spettacoli per tutte le età lungo una quattro giorni che farà da prologo al Mercatino Natalizio in programma sino al 31 dicembre.  Sabato 10 e domenica 11 dicembre 2016 in piazza Lama a Oria torna “Il Villaggio degli Elfi”, iniziativa ormai attesa e consueta, curata dal Rione Lama di Oria. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento