Visioni d’Opera con il gruppo Ensemble Caelium

BRINDISI - Venerdì 10 febbraio 2017 alle ore 20.00, il noto gruppo vocale e strumentale pugliese "Ensemble Caelium" si esibirà per la stagione concertistica "BrindisiClassica" nel Salone di rappresentanza della Provincia a Brindisi, con la proposta di un'allettante carrellata di arie d'opera, duetti, romanze e celeberrimi brani d'operetta e di musical.

L'Ensemble Caelium si è costituito in seno al "Centro Artistico Musicale Caelium" di Ceglie Messapica con lo scopo di diffondere la cultura musicale attraverso la rappresentazione di opere che hanno segnato la storia della musica occidentale e di musicisti pugliesi del passato, del '900 storico e contemporaneo.

Compongono l'ensemble: Elsa Ernestina Gianfreda (soprano), premiata in prestigiosi concorsi e regolarmente presente in importanti rassegne ed eventi, anche in collaborazione con i Maestri Sabino Manzo e Rino Marrone; Carlo Giuseppe Monaco (baritono), che vanta prestigiose partecipazioni in rappresentazioni liriche in ruoli importanti e collaborazioni con il Teatro "U. Giordano" di Foggia e "Petruzzelli" di Bari; Domenica Giannone (pianista), diplomata con lode in pianoforte e con il massimo dei voti in Direzione d'orchestra, che ha diretto in diverse occasioni l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Bari ed è stata assistente alla direzione e pianista al 40° Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Tutti svolgono anche attività concertistica solistica e in collaborazione con svariate formazioni cameristiche e orchestrali.

In programma musiche di Mozart, Bellini, Puccini, Rossini, Giordano, Lehàr, Gastaldon, Gianfreda.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento