rotate-mobile
Eventi Mesagne

Sgarbi visita la mostra su Caravaggio: appuntamento in piazza con i cittadini

Il sottosegretario alla Cultura, nelle vesti di critico d'arte, argomenterà sul grande pittore e sui suoi contemporanei. L'evento stasera (1 agosto) in piazza Orsini del Balzo

MESAGNE – Riveste il ruolo sottosegretario alla Cultura, ma è nelle vesti di critico d’arte che Vittorio Sgarbi stasera (martedì 1 agosto) visiterà la mostra “Caravaggio e il suo tempo” allestita presso il castello Normanno Svevo di Mesagne, dove argomenterà sul grande pittore e sui suoi contemporanei. L’iniziativa si svolgerà in piazza Orsini del Balzo alle ore 20.30. L’ingresso è libero. L’amministrazione comunale raccomanda la massima puntualità. 

Le opere di Caravaggio sono esposte dallo scorso 16 luglio e lo saranno fino all’8 dicembre 2023. Nella prima settimana di apertura, la mostra ha fatto registrare circa un migliaio di visitatori. 

Si tratta di un progetto della rete di imprese Micexperience, rappresentata dall’imprenditore Pierangelo Argentieri, e patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Mesagne.

L’esposizione è fruibile il lunedì dalle 17:00 alle 22:00,  dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:00. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarbi visita la mostra su Caravaggio: appuntamento in piazza con i cittadini

BrindisiReport è in caricamento